Libertà: "Per il Fiorenzuola la strada è doppia"

Tutto Lega Pro SPORT

Piacentine divise".

E nell'articolo si legge: "Stando a quanto sancito dalla Lega Pro, Fiorenzuola risulta cittadina del Centro Italia, al contrario di Piacenza, autentica realtà del Nord.

In primis, il contachilometri del pullman valdardese è destinato a compiere il doppio dei giri rispetto a quello del torpedone biancorosso: 10mila chilometri contro 5mila per affrontare trasferte che raggiungeranno pure la Sardegna

E’ ufficiale: le piacentine sono state separate all’atto di formulazione dei tre raggruppamenti che tagliano in maniera “scientifica” lo Stivale del pallone di Serie C (Tutto Lega Pro)

Ne parlano anche altri giornali

Domani la formulazione dei calendari. Calcio ora per ora. (Sport Mediaset)

Intanto il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva del Campobasso quindi domani sono a rischi i calendari di serie C, che potrebbero slittare di qualche giorno Come già annunciato su queste pagine, non ci saranno Alessandria e Fiorenzuola, inserite per latitudine nel girone B. (Padova Sport)

: Audace Cerignola, Avellino, Catanzaro, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi, Pescara, Piceerno, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla, Viterbese : Alessandria, Ancona, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donato Tavarnelle, Siena, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro. (Calciomercato.com)

Un girone che ricalca quello dello scorso anno e con due trasferte in terra sarda, quelle di Olbia e di Porto Torres. I club di Lega Pro continuano a subire un danno rilevantissimo e pertanto si auspica che la questione possa essere definita prima della data del 25 agosto” (LuccaInDiretta)

Oltre alla Fermana, anche l’altra ripescata Torres è stata inserita nel girone B, il che obbligherà gli aquilotti a due trasferte in Sardegna, con il Pescara dirottato nel girone C. Le altre avversarie sono quelli attese ossia Ancona, Carrarese, Cesena, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donato Tavernelle, Siena. (Valdarnopost)

Incroci importanti per le formazioni appena citate, nella fascia meridionale spiccano il Crotone e le solite compagini pugliesi. Spazio anche per il Pescara, dirottato dopo l'esclusione del Campobasso. (NapoliToday)