Successo per Sacrum Festival il concerto del Giubuleo della Speranza alla Basilica di Santa Maria in Ara Coeli

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Successo per Sacrum Festival il concerto del Giubuleo della Speranza alla Basilica di Santa Maria in Ara Coeli Spartiti immortali e solidali: è di scena ancora una volta Sacrum Festival il concerto istituzionale dedicato al Giubileo della Speranza organizzato dalla Fondazione Cardinale Bartolucci e sostenuto dalla Fondazione Roma e San Colombano SPA. Nella suggestiva Basilica di Santa Maria in Aracoeli accorrono oltre duemila personalità dell'imprenditoria, cultura, politica, nobiltà e ambasciatori. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
La Veglia nella notte affidata al cardinale Re. Francesco intanto ha incontrato vertici e personale di Fondazione Gemelli, Università Cattolica e Direzione Sanità e Igiene della Città del Vaticano. Circa 70 persone che lo hanno assistito nel ricovero (RomaSette)
Le Pape François a sciolto le ultime riserve e ha scelto i due cardinali che ancora mancavano nella lista e che saranno chiamati a celebrare i due riti più importanti del periodo pasquale, la Veglia del sabato sera e la messa di Pasqua in piazza san Pietro e sotto le telecamere di mezzo mondo. (Il Messaggero)
Il Santo Padre ha delegato il cardinale Giovanni Battista Re, decano del collegio cardinalizio, a presiedere la veglia del Sabato Santo in San Pietro. La veglia del Sabato Santo in Piazza San Pietro affidata al porporato Giovanni Battista Re (lapresse.it)

Nell’ospedale dove la sofferenza incontra la speranza la cappella “San Camillo de Lellis” diventa chiesa giubilare straordinaria durante la settimana santa La cerimonia, che ha visto l’apertura della Chiesa Giubilare presso la Cappella San Camillo de Lellis, ha rappresentato un momento di profonda riflessione e raccoglimento per pazienti, operatori sanitari e visitatori. (La Torre Oggi)
Vatican News Sarà il cardinale Angelo Comastri, arciprete emerito della Basilica di San Pietro e vicario generale emerito per la Città del Vaticano, a celebrare su delega di Papa Francesco la Messa della domenica di Pasqua in Piazza San Pietro. (Vatican News)
Lo ha riferito stamane la Sala Stampa della Santa Sede. La Messa della mattina di Pasqua in Piazza San Pietro, sarà invece presieduta dal Cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale emerito di Sua Santità per la Città del Vaticano. (ACI Stampa)