Generali, spunta l'asse Caltagirone-Del Vecchio in vista del rinnovo del Board

ilmessaggero.it ECONOMIA

Ma i giochi si consumeranno ben prima di quel periodo, forse al CdA convocato per il 27 settembre, quando si potrebbe affrontare il tema della lista per il cdA.

E c'è già chi ipotizza i papabili alla successione, ad esempio un ritorno dell'ex Ad Sergio Balbinot o l'arrivo dell'ex Ad di MPS Marco Morelli.

Alla fine l'ago della bilancia sarà il mercato, in particolare gli investitori istituzionali, che all'ultima assemblea hanno pesato per il 24% del capitale

Lunedì 13 Settembre 2021, 08:45. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

I legami di Generali con Mediobanca. Alcuni degli investitori italiani di Generali – tra cui Caltagirone – hanno già spinto per cambiamenti nella governance dell’assicuratore e hanno criticato l’influenza di Mediobanca sulla compagnia. (Wall Street Italia)

È il senso del patto di consultazione a cui i due imprenditori hanno vincolato il 10% del capitale delle Generali (Mediobanca ha il 13%). Mediobanca resta convinta che la lista del board sia la strada giusta per continuare a migliorare la governance delle Generali. (Notizie - MSN Italia)

L'accordo siglato da Leonardo Del Vecchio e Francesco Gaetano Caltagirone in vista del rinnovo del cda di Generali non scalda il titolo del Leone che a oggi guadagna lo 0,63% I legami di Generali con Mediobanca. (Finanza.com)

L’annuncio, arrivato nel fine settimana, finisce oggi sotto la lente della Borsa, con discreti acquisti su Generali nonché Mediobanca, primo azionista del Leone di Trieste con il 12,9%. (Finanza Report)

Azioni Generali: analisi tecnica e strategie operative. Da un punto di vista grafico, le Assicurazioni Generali si trovano inserite all’interno di una tendenza rialzista particolarmente sostenuta Secondo quanto emerge da indiscrezioni di stampa, Francesco Caltagirone e Leonardo Del Vecchio starebbero chiedendo un cambio di gestione ai vertici di Generali. (Investire.biz)

Diventa ufficiale il patto tra Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio per la ’partita’ su Assicurazioni Generali, dopo che i due nei giorni scorsi avevano aumentato le loro rispettive quote in vista dell’assemblea dei soci di aprile che dovrà rinnovare il consiglio di amministrazione e valutare la riconferma dell’ad Philippe Donnet, accordo finito anche sotto osservazione della Consob. (Money.it)