Covid, l'Ue "promuove" la Calabria: unica regione verde in Italia e tra le poche in Europa

Calabria 7 INTERNO

Nel documento in questione, le regioni europee sono classificate in zone verdi, arancioni e rosse in base alla diffusione dei focolai di Coronavirus.

I cittadini delle regioni “verdi” potrebbero viaggiare liberamente tra di loro, mentre coloro che vivono nelle aree rosse o arancioni possono essere soggetti a restrizioni.

È quanto emerge dalla ricerca che il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (Ecdc) ha pubblicato lo scorso giovedì. (Calabria 7)

La notizia riportata su altri media

Nella loro caduta acquisiscono peraltro una coda luminosa e poi, dopo la notte, diventano sole splendente che dà vita al giorno”. #salvAIMotociclisti è l’hastag che il gruppo di volontari Angeli in Moto (AiM) ha creato per celebrare l’iniziativa che vedrà partire, sabato 17 Ottobre, una staffetta lungo tutta l’Italia. (CatanzaroInforma)

Nei movimenti in vista delle prossime elezioni si vocifera anche di Giuseppe Falcomatà, appena uscito vincitore dalle urne di Reggio Calabria, pronto a unire un centrosinistra in vista delle prossime elezioni regionali. (Zoom24.it)

Gli altri primi cittadini hanno comunque voluto dedicare una riflessione personale alla figura di Santelli ed al momento molto più critico dopo la sua morte. Dopo gli onori di governo a Cosenza l’omaggio dei suoi calabresi nel capoluogo di regione. (Calabria News)

Nel corso di mirate attività di tutela del patrimonio forestale nel comune di S. Caterina Jonio in provincia di Catanzaro, il personale della stazione Carabinieri forestale di Davoli hanno arrestato una persona intenta a caricare su un autocarro il materiale legnoso proveniente dal taglio abusivo e furtivo di piante. (CatanzaroInforma)

La scuola prende le distanze dalle esternazioni della docente “censurandole duramente” e comunica “che ha già avviato tutte le procedure disciplinari previste dalla normativa nei confronti della docente interessata”. (Imola Oggi)

«Ci sono alcune cose di Jole Santelli che mi hanno colpito in modo particolare – spiega il consigliere dei Democratici e Progressisti -. Poteva scegliere di tirarsi indietro, di curarsi senza stress, senza la gogna mediatica inevitabile per chi ricopre incarichi di responsabilità. (Corriere della Calabria)