Brescia, meningite fulminante: muore studentessa

Corriere dell'Umbria INTERNO

Una ragazza di 19 anni è morta stroncata da una meningite fulminante.

Accompagnata da un amico al pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia, le condizioni della ragazza non sembravano drammatiche anche se aveva la febbre molto alta.

La ragazza ha iniziato a sentirsi male mentre si trovava a Brescia dove frequentava l'Università Cattolica.

Per approfondire leggi anche: Ragazza di 27 anni muore per una meningite fulminante. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Il quadro clinico era degenerato — riprende Debora Poli —. «Stamattina sembrava che ci escludessero la meningite — aggiunge Poli —, solo nel pomeriggio abbiamo saputo invece che sarebbe morta per quello. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Sono due medici del pronto soccorso, due cardiologi, una specialista del reparto Malattie infettive, un medico dell’Emodinamica, uno della Rianimazione cardiochirurgica e una collega della seconda Rianimazione. (BergamoNews.it)

Secondo quanto riporta Il Giornale di Brescia, ci sarebbero sette medici indagati per quanto accaduto alla giovane, deceduta ieri mattina all'alba nemmeno 24 ore dopo il ricovero. La ragazza aveva iniziato a sentirsi male lunedì pomeriggio, mentre si trovava in università, ed era stata accompagnata in ospedale da un suo compagno di corso. (Adnkronos)

Il direttore generale del Civile di Brescia Gianmarco Trivelli è sicuro: «Abbiamo fatto quello che c'era da fare. È un dramma perdere una figlia di 19 anni. (Leggo.it)

I medici indagati sono professionisti che hanno preso in carico la paziente dal momento dell'arrivo al pronto soccorso fino al decesso. Nel frattempo la Procura ha iscritto nel registro degli indagati sette medici degli Spedali civili di Brescia con l'accusa di omicidio colposo. (ansa.it)

Si è sentita male lunedì pomeriggio, mentre era a lezione in università, alla Cattolica di Brescia. Morta Veronica Cadei, studentessa della Cattolica di Brescia: meningite fulminante. Veronica Cadei abitava a Villongo, piccolo paese in provincia di Bergamo affacciato sul lago d'Iseo. (Today)