Liguria, cantieri e traffico: code e caos sulle autostrade del weekend

Corriere della Sera INTERNO

Si preannuncia un altro weekend difficile sulle strade della Liguria - già a partire da oggi venerdì- ; gli spostamenti verso le località di vacanza sono molto intensi e si sovrappongono al traffico ordinario.

Ore 18.45 - La situazione: code in aumento Gli incolonnamenti lungo la rete stradale della liguria sono in aumento.

La coda più problematica resta quella tra Genova e Recco, in direzione di Livorno, che ha raggiunto i 12 chilometri. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (GenovaToday)

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook. La seconda cosa: siamo pronti ad andare in tribunale per chiedere il risarcimento del danno patito dai nostri cittadini e dalle nostre imprese. (SavonaNews.it)

Contestualmente, per le gallerie non ispezionate si procederà a verifiche strumentali indirette che consentiranno di acquisire una conoscenza sullo stato di sicurezza, garantendo il transito del traffico veicolare. (La Repubblica)

cronaca. di Redazione Online/Paolo Colombo inviato. Una giornata da bollino rosso in Liguria, con gli arrivi dei turisti dal Piemonte alla Lombardia, i cantieri in ispezione, il caos nelle autostrade e sulla ferrovia. (TG La7)

Un momento critico al quale si è arrivati tra carenze di Autostrade e una normativa generica, ferma al 1967. Tra normative vecchie e ispezioni mancate, per la concessionaria è una corsa contro il tempo per sistemare le gallerie: così pensa a una chiusura, giorno e notte, di alcuni tratti. (Il Fatto Quotidiano)

In A26 la coda ha raggiunto anche i 6 km tra il bivio con la A10 e Masone verso Gravellona Toce. Ma gli incolonnamenti si registrano anche verso Genova nella stessa tratta. (Primocanale)