Bitcoin cresce ancora, verso quota 60000 dollari

Punto Informatico ECONOMIA

Ricordiamo che il massimo assoluto in termini di valore è stato toccato a metà aprile (64.888 dollari).

È ancora troppo presto per azzardare la previsione di un nuovo record storico per Bitcoin, ma la soglia si avvicina giorno dopo giorno: la quota dei 60.000 dollari sembra ormai a portata, sostenuta da un incremento dell'attività registrata sulla blockchain.

Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo, BTC è scambiato a 57.150 dollari (fonte CoinDesk). (Punto Informatico)

Su altre fonti

Nell’intervista a Gian Luca Comandini, imprenditore, tra i massimi esperti in materia in Italia, cerchiamo di fare chiarezza su termini come Blockchain, Bitcoin e criptovalute Negli ultimi anni abbiamo assistito all’ascesa delle criptovalute. (L'HuffPost)

Si tratta della blockchain del bitcoin, la più famosa criptovaluta, ma anche la prima criptovaluta basata sulla tecnologia blockchain. Ecco il perché del nome blockchain, ovvero catena di blocchi, e perché si parla di immutabilità della blockchain. (L'HuffPost)

Una mossa importante quella di Purpose, che è una delle prime società al mondo quando si parla di prodotti finanziari strutturati che sono basati sulle criptovalute Ottime notizie per uno gli ETF più importanti al mondo quando si parla di Bitcoin e Ethereum. (Criptovaluta.it)

Tuttavia, il giro di vite dei regolatori di Pechino riguardo le criptovalute in primavera ha messo offline metà dei minatori di bitcoin del mondo da un giorno all’altro. IL GIRO DI VITE DI PECHINO. Di recente le autorità cinesi hanno annunciato regole ancora più severe per l’estrazione e il commercio di bitcoin. (Startmag Web magazine)

Questi dieci anni sono stati una “corsa selvaggia”. A celebrare i dieci anni dall'esordio è il creatore Charles Lee (tra le altre cose ex dipendente Google), affidando il proprio pensiero ai social. (Punto Informatico)

Ascolta qui download. Anthony Pompliano, celebre crypto influencer, ha oggi annunciato il nuovo investimento effettuato dalla sua Pomp Investments. Pomp Investments e il round di finanziamento di Nelo. (Cryptonomist)