Usa: prezzi alla produzione invariati a febbraio, sotto stime, annuale scende al +3,2% (RCO)

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Usa: prezzi alla produzione invariati a febbraio, sotto stime, annuale scende al +3,2% (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 13 mar - A febbraio, i prezzi alla produzione negli Stati Uniti sono rimasti invariati rispetto al mese precedente, secondo i dati ressi noti dal dipartimento del Lavoro, contro attese per un rialzo dello 0,3%; a gennaio, erano aumentati dello 0,6% (dato rivisto dall'iniziale 0,5%), a dicembre dello 0,5%. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
L’inflazione USA si è raffreddata a febbraio, ma le tariffe potrebbero far salire i prezzi nei prossimi mesi. L’indice dei prezzi al consumo di febbraio ha mostrato che il tasso di inflazione è aumentato meno di quanto previsto dagli economisti, offrendo agli investitori un po' di sollievo dopo diversi mesi di stallo. (Morningstar)
Cosa è successo? L’inflazione core, una misura che esclude i settori volatili dei prodotti alimentari e dell’energia, è risultata più debole del previsto a febbraio, riducendosi al 3,1% su base annua rispetto al 3,3% precedente. (lamiafinanza)
sanitario S&P-500 (Teleborsa)

I mercati scendono mentre le tensioni della guerra commerciale sopraffanno i dati positivi sull'inflazione (XTB)
Potrebbe interessarti anche Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A febbraio, i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,2% rispetto al mese precedente, secondo quanto comunicato dal dipartimento del Lavoro, dopo il +0,5% di gennaio. Il dato annuale ha rallentato dal 3% del mese precedente al 2,8%, con le attese per un lieve calo al 2,9%. (Il Sole 24 ORE)