Truffa del finto corriere: ecco come ti svuotano il conto corrente

Consumatore.com ECONOMIA

Segue poi l’immancabile link verso il finto sito del corriere

Nel momento in cui si clicca, infatti, si finisce su un sito finto, nell’estetica molto simile a quello delle società di consegna.

Chi clicca però finisce in una truffa molto pericolosa: quella del finto corriere.

Si tratta di una nuova truffa. Un Sms, un click e la truffa è fatta.

Un finto Sms del corriere comunica che il proprio pacco è bloccato in magazzino. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altri media

Il gruppo bancario olandese, dopo la chiusura degli sportelli, torna alla carica prendendo di mira anche i conti correnti. Prosegue la politica di taglio dei costi di Ing in Italia. (Milano Finanza)

Hanno continuato altri, inaugurando il trend del salasso dei conti correnti, che è stato ben spiegato da Giuseppe Castagna, numero uno di Banco BPM. Ing in Italia chiude sportelli e ATM e ora, si apprende, anche i conti correnti inattivi, sganciando una nuova bomba sulla testa dei correntisti. (Finanzaonline.com)

Alcuni istituti di credito, proprio a partire dal mese prossimo, faranno scattare degli aumenti che riguarderanno l’imposta di bollo. La eviteranno in pochi. Brutte notizie per i possessori di Conto corrente che vedranno aumenti corposi sul canone a partire dal mese di luglio. (Consumatore.com)

La potremmo chiamare “nuova patrimoniale sui conti correnti”. Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. La patrimoniale sui conti correnti vale 15 miliardi, i nuovi dati ABI confermano la crescita degli accantonamenti in conto corrente: 9 miliardi in più nel solo mese di maggio. (Nicola Porro)

Anche i versamenti di denaro contante sul conto corrente potrebbero scatenare il Fisco. Non è impossibile, comunque, individuare i movimenti di denaro sul conto corrente che mettono in agitazione il Fisco. (ilGiornale.it)

Ma come evitare di avere il conto corrente svuotato? Inutile dire che in poco meno di un amen vi ritroverete con il conto corrente svuotato. (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr