MiamiCoin ha generato 2.000$ ogni 10 minuti per la città, rivela il sindaco

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il 13 settembre, i commissari della città di Miami hanno votato per accettare fondi generati da una nuova criptovaluta, MiamiCoin, lanciata ad agosto da CityCoins.

Il codice del protocollo di MiamiCoin impone che il 30% di tutte le monete minate sia trasferito a un wallet digitale dedicato alla città.

Settimana scorsa, Fox Business ha stimato che circa 2.500$ in Stacks (STX) venivano trasferiti nel wallet della città ogni 10 minuti. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vediamo che questo accade con tutti i lanci di incentivi di primo livello in cui centinaia di milioni di dollari si stanno spostando da ETH a Fantom, o da ETH ad Arbitrum, o da ETH ad AVAX, o da ETH a LUNA, o USDC a scambi decentralizzati basati su Web3 come dYdX e GMX Nonostante la costante crescita e le previsioni rosse da parte di molti analisti, l’intera situazione bitcoin sembra ormai prevedibile e noiosa. (Tom's Hardware Italia)

Per lo scettico di Bitcoin Alex de Vries , è improbabile che il mining di bitcoin – e gli impianti utilizzati per il mining – contribuiscano in modo sostanziale alle reti energetiche domestiche di una nazione. (Tom's Hardware Italia)

A gennaio, la rete open source Stacks ha svelato la sua visione per smart contract incentrati su Bitcoin, utilizzando una blockchain layer-1 con un bridge nativo La finalità della transazione su Internet Computer richiede due secondi, rispetto ai 40 minuti su Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Correlato: Presidente della SEC ribadisce alle società crypto 'venite e parlate con noi'. Il presidente della SEC, Gary Gensler, ha invitato le imprese crypto a registrarsi presso le autorità Tuttavia, questa è la seconda volta che Galaxy ha richiesto la registrazione di un Bitcoin ETF dal 12 aprile, il cui esito è previsto per ottobre. (Cointelegraph Italia)

El Salvador acquista altri Bitcoin. Il governo di El Salvador ha annunciato l’acquisto di nuovi Bitcoin, mostrando ancora una volta quanto il Presidente del Paese, Nayib Bukele, stia puntando sulla principale delle criptovalute. (Money.it)

Da questo quadro emerge che almeno per ora sono veramente pochi i politici statunitensi che hanno investito in Bitcoin Ascolta qui download. Si chiama Bitcoin-Politicians: è la piattaforma ideata da Jameson Lopp per verificare quali politici membri del congresso degli Stati Uniti posseggono Bitcoin. (Cryptonomist)