METEO ITALIA - PERTURBAZIONE INVERNALE sta per abbattersi sullo stivale, PIOGGE e NEVICATE in arrivo, i dettagli

Centro Meteo italiano ESTERI

Contestualmente, l’instabilità colpirà anche l’alto Piemonte e l’alta Lombardia, con fenomeni comunque generalmente deboli o moderati e che assumeranno carattere nevoso a partire dai 600/700 metri, solo localmente più in basso.

Le condizioni di stabilità sarebbero accompagnate anche da un clima tutt’altro che invernale, con temperature sopra la media del periodo anche di alcuni gradi in molti casi. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altre testate

Ciò premesso, appare oggi confermato che tra marzo e aprile le temperature possano risultare ben sopra le medie, con scostamenti rispetto ai valori di riferimentoanche di +2°C. Stiamo vivendo insomma un vera e propria primavera anticipata, ma attenzione perché a marzo potrebbe arrivare un inverno tardivo, piuttosto rischioso. (Grande Napoli)

Il rischio adesso è per la prossima stagione che potrebbe vedere tra marzo e aprile il ritorno di un gelo tardivo: si teme insomma una maledetta primavera. (iLMeteo.it)

he fine farà il GELO ARTICO quando il VORTICE POLARE si indebolirà? E non ci ha raggiunti a causa di un vortice polare estremamente energico che non ha consentito la formazione di onde planetarie accentuate capaci di scambi termici consistenti tra le nostre latitudini e il polo. (3bmeteo)

CALDO RECORD in Antartide. Tendenza per i prossimi periodi: ancora una volta una situazione ripetitiva e senza grandi scossoni. (Meteo Giornale)

Andiamo a vedere le tendenze meteo a medio termine ci saranno delle novità nei prossimi giorni oppure proseguiremo sempre su questo binario morto? (Meteo Giornale)

VIDEO. . ore 15:18. di Carlo Migliore 13 febbraio 2020ore 15:18. 36 secondi Per tutti tempo di lettura36 secondi. In alcuni punti più in quota si è arrivati fino a 3 metri di spessore. (3bmeteo)