J-Ax e gli Articolo 31: "Per alcuni eravamo dei pirla colorati"

Prima con gli Articolo 31 e poi da solista, il rapper milanese è stato ed è uno dei grandi protagonisti della musica italiana.

In una recente chiacchierata con il Corriere della Sera, J-Ax ha quindi raccontato alcune parti salienti della sua storia, senza peli sulla lingua e con la sincerità che l’ha sempre contraddistinto.

"Mi dicono che questo sia un compleanno importante": inizia così il post condiviso sui social da J-Ax, che oggi - 5 agosto - spegne 50 candeline e che in vista del suo compleanno ha ripercorso la propria carriera in una nuova intervista. (105.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi provo solo una grande gratitudine". Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da J-Ax (@j.axofficial). J-Ax compie 50 anni: il sogno e il successo con gli Articolo 31. J-Ax inizia a cimentarsi nella scrittura di testi e nel freestyle poco più che adolescente. (Radio Deejay)

Negli ultimi anni è protagonista anche in tv con diversi programmi che lo vedono impegnato come giudice o conduttore. Muove i primi passi nella scena rap meneghina negli anni Novanta e nel 1992 fonda gli Articolo 31 insieme a Dj Jad con cui sforna sette album e decine di hit. (ilmattino.it)

Quattro anni dopo, quando di anni ne ha 22, tutti cantano la sua Ohi Maria, un inno alla marijuana per la cui liberalizzazione J-Ax si è sempre impegnato. Dopo anni di gelo i due artisti si sono da poco riconciliati. (Io Donna)

J-Ax, il tuffo nei ricordi: dalle scelte sbagliate, all'amicizia ritrovata con Fedez al commento su Alessandra Amoroso. J-Ax e la confessione su Fedez e Alessandra Amoroso. (Tutto Notizie)

Ad Agosto, il 5, J-Ax compirà 50 anni. A pensarci fa paura avere 50 anni, ma per fortuna l’età è un numero. (Tiscali)

E proprio in riferimento ai torti subiti, alle liti e alle discussioni adesso Alessandro Aleotti ha una visione diversa: "Una volta pensavo che essere felice fosse il risultato del vendicarsi dei torti subiti. (Today.it)