Zona gialla, si cambia

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome è invece convocata domani alle 15 dal Presidente, Massimiliano Fedriga

Si andrà in zona gialla se l’occupazione delle terapie intensive è superiore al 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari supera il 10%.

Sarebbe questa, secondo quanto si apprende da diverse fonti di governo e delle regioni, l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Tornano a essere due i ricoverati al Maggiore e si svuota di nuovo anche la terapia subintensiva con entrambi i casi in Malattie infettive. Nelle ultime 24 ore non si sono registrati decessi, trasferimenti o dimissioni. (NovaraToday)

L’estate, come avevamo anticipato il primo giugno, porta al mare e non all’hub. Questo rischia di creare, nell’immediato, una nuova mini pandemia tra chi ha ancora una sola iniezione o peggio manco quella (RagusaNews)

Diverse regioni rischiano la zona gialla: scopriamo quali. Torna la paura per una nuova ondata di contagi Covid in Italia, con il paese che potrebbe ritrovarsi in zona gialla in piena estate. (Inews24)

Il motivo è piuttosto semplice: la crescente diffusione della variante Delta su tutto il territorio nazionale sta causando un'impennata dei contagi. E a Ostia. GRECIA Foto COVID Variante Delta, Andreoni: «Vaccini meno efficaci (ilmessaggero.it)

In base al bollettino di monitoraggio di ieri, 18 luglio, si è infatti toccata quota 3.127 nuovi casi in 24 ore. Un boom che, poco alla volta, sta ovviamente spingendo le Regioni verso la zona gialla. (ilmattino.it)

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Luglio 2021, 17:37 Contagi covid ancora in aumento in Italia. (Leggo.it)