Le fiamme soffocano Los Angeles: 80mila in fuga e pompieri inermi

Le fiamme soffocano Los Angeles: 80mila in fuga e pompieri inermi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Inferno di fuoco a Los Angeles. Dopo il rogo che sta bruciando l'oasi immersa nella natura di Pacific Palisades, la spettacolare zona tra Santa Monica e Malibù amata da tante celebrità di Hollywood, altri tre incendi sono divampati nella metropoli e in totale hanno già causato almeno due morti e un «numero significativo di feriti gravi», come riferito dalle autorità. A Pacific Palisades, le immagini drammatiche diffuse dai residenti mostrano le fiamme che divorano edifici e ville, colonne di fumo nero, strade intasate dalle macchine abbandonate da autisti e passeggeri in fuga tra cenere e violente raffiche di vento (il Giornale)

Su altre fonti

Elon Musk ha postato un video registrato da un suo amico che mostra il paesaggio apocalittico di un quartiere di Los Angeles. Nei video postati in queste ore sui social si vedono edifici bruciati, alcuni dei quali ridotti totalmente in cenere. (Corriere TV)

Con un'area di 10.600 acri in fiamme, le autorità sono al lavoro per contenere il disastro e salvaguardare le vite. (ilmessaggero.it)

Cinque morti, oltre 150mila gli evacuati, migliaia di ettari devastati dal fuoco, che irrompe anche nel centro di Hollywood. (L'HuffPost)

Los Angeles si sveglia in un'alba rosso fuoco: le imamgini del sole tra il fumo

Oltre al Palisades fire, nella zona costiera a ovest della città californiana, l'Eaton fire, scoppiato alle 18.30 di martedì nella zona di Altadena, ha già bruciato quasi 900 ettari e ha costretto a evacuare anche il Jet Propulsion Laboratory, il prestigioso centro di ricerca della NASA. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Il governatore della California, Gavin Newsom, ha mobilitato oltre 7.500 vigili del fuoco per fronteggiare i violenti incendi in corso nell’area di Los Angeles, che hanno causato finora la morte di almeno cinque persone. (Agenzia askanews)

Los Angeles si sveglia in un'alba rosso fuoco: le imamgini del sole tra il fumo (La Stampa)