Il gruppo Accell, che fa capo a Lapierre, Ghost, Haibike ed altri, acquisito per 1,56 miliardi di euro

MTB-VCO.COM ECONOMIA

Il gruppo KKR è una società di investimento americana che vede coinvolti marchi di ampia portata come le chitarre Gibson, Epic Games e Lyft insieme a una serie di attività farmaceutiche, energetiche, finanziarie e immobiliari.

Accell non è il primo marchio di ciclismo che entra nel portafoglio di KKR, essendo già un investitore in Zwift.

La direzione del gruppo rimarrà sostanzialmente invariata, con il CEO Ton Anbeek, il CFO Ruben Baldew e il CSCO Francesca Gamboni che continueranno nei loro ruoli dalla sede del gruppo a Heerenveen, nei Paesi Bassi

Il gruppo Accell, proprietario di Lapierre, Ghost, Haibike, Raleigh e altri, è stato acquisito da un consorzio guidato dal gruppo KKR, per un totale di 1,56 miliardi di euro. (MTB-VCO.COM)

Se ne è parlato anche su altri giornali

brand storici Rossignol, dagli sci alle ebike: «In Italia nasce la nostra creatività»» di Massimiliano Del Barba. Il fondo statunitense Kkr ha infatti lanciato un’opa da 1,56 miliardi di euro per rilevare il produttore olandese di bici Accell. (Corriere della Sera)

Ton Anbeek, CEO di Accell Group: “L’annuncio di oggi segna un passo importante per Accell Group. Si veda qui cyclingindustry. (BeBeez)

Il consorzio guidato da Kkr al quale partecipa Teslin, che detiene il 10,8% del capitale di Accell e che si impegnato a sostenere l’offerta salendo a circa il 12%, ha gi ricevuto il via libera del cda di Accell. (GameGurus)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

LP (KKR), tra cui Teslin Alpine Acquisition: l’offerta pubblica su tutte le azioni ordinarie emesse e in circolazione ammonta a 1,56 miliardi di euro. Lo confermano la parole di Rob ter Haar, Presidente del Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Accell: “Riteniamo che promuoverà il successo sostenibile del Gruppo Accell (Bikeitalia.it)

Hanno già dato il loro assenso Teslin, che detiene cira il 10,8% del Gruppo e Hoogh Blarick, con il 7,5%. Il fondo Kkr lancia un'Opa sulle bici Accell - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Il fondo Kkr punta ad acquiusire il colosso olandese delle biciclette Accell, titolare tra gli altri del marchio Atala. (Avvenire)