In Germania oltre 76mila contagi. La Sassonia: "Non vogliamo diventare come Bergamo"

Il Giorno ESTERI

A dirlo è stato il governatore della Sassonia, il land con la situazione peggiore, Michael Kretschmer, intervenendo ieri sera a una discussione online sull'emergenza Covid in Germania.

Dalla Baviera la richiesta di obbligo vaccinale. Il governatore della Baviera Markus Soeder ha chiesto.

La situazione peggiore è in Sassonia, dove l'incidenza ha toccato quota 1.192.

"Non vogliamo essere come Bergamo". (Il Giorno)

Su altri media

Da oggi scatta il lockdown in Slovacchia per 20 giorni, mentre la Francia dovrebbe esporre oggi il suo piano 'salva Natale', per arrivare in sicurezza alle vacanze. Il Paese ha superato le 100mila vittime da inizio pandemia. (Il Sole 24 ORE)

L’Olanda chiude, Gemania nel caos. Nuovo record giornaliero di contagi in Germania: ieri sono stati 75.961. In aumento anche il tasso settimanale dei contagi, cresciuto del 9,5% sul periodo precedente, mentre il tasso di mortalità è diminuito del 14,8%. (Metro)

Per la prima volta dall’inizio della pandemia i malati vengono trasportati su aerei militari per essere smistati negli ospedali meno affollati. di Monica Ricci Sargentini. I malati vengono portati con gli aerei militari negli ospedali meno affollati. (Corriere della Sera)

In Germania i contagi da Covid restano a numeri record. (Adnkronos)

Coronavirus in Germania, meno contagi rilevati per le ultime 24 ore ma incidenza settimanale ancora in aumento: le nuove infezioni di cui è stata data notizia oggi sono 44.401 (contro le 67.125 di ieri), uno scarto attribuito dalle autorità sanitarie tedesche al minor numero di tamponi effettuato durante il fine settimana. (Adnkronos)

Gli appelli per una chiusura totale cominciano ad arrivare dal mondo scientifico. La Germania ha ripetutamente superato i 60mila contagi quotidiani, l'incidenza ha toccato quota 444 casi per 100mila abitanti. (Adnkronos)