Pensione di vecchiaia e vincolo anagrafico: 67 anni confermati fino al 2022

Fidelity News INTERNO

Nel 2020 si continuerà ad accedere alla pensione di vecchiaia con gli attuali criteri di legge, maturando cioè almeno 67 anni di età e 20 anni di contribuzione . È quanto emerge da un nuovo decreto ministeriale riguardante gli adeguamenti alla speranza di vita. Il provvedimento di fatto porta a… (Fidelity News)

La notizia riportata su altre testate

a marzo 2019 andrò in pensione di vecchiaia come artigiano. Ho circa 15 mesi di contributi previdenziali versati nel fondo speciale f.s. (anni 1985/86) che sono coincidenti con quelli di artigiano avendo svolto doppio lavoro, quindi rientrerebbero nel calcolo retributivo... (la Repubblica)

Quasi 100 mila meno del previsto, ciò consente un risparmio, già accantonato nel 2019 (Quotidianodiragusa.it)

Vecchiaia, anticipata contributiva e assegno sociale, resta a 67 anni l'età pensionabile fino al biennio 2021-2022. (Ultim'ora News)

Confermata la manifestazione sindacale di sabato prossimo. Le ultime novità sulla riforma delle pensioni. (MyMagazine.news)

Riforma delle pensioni: si valuta una differenziazione dei requisiti in base alla gravosità delle professioni, oltre alla separazione della spesa previdenziale da quella assistenziale. (Money.it)

Quasi 100 mila meno del previsto, cio' consente un risparmio, (Il Cittadino on line)