Superbike, Bautista sceglie il n°1 con Ducati per Mondiale 2023

Sky Sport SPORT

Esattamente come Pecco Bagnaia, anche Alvaro Bautista ha scelto di abbandonare il proprio numero (il 19, ndr) per passare all'1 che contraddistingue il campione del mondo . Lo spagnolo difenderà il titolo iridato in Superbike a partire dal weekend del 24-26 febbraio, quando comincerà il Campionato a Phillip Island. Bautista e Michel Rinaldi erano presenti a Madonna di Campiglio per l'unveiling della nuova Ducati del team Aruba. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Un appuntamento unico (inSella)

Una scelta non facile, soprattutto nel Motomondiale, dove la maggior parte dei piloti ha preferito tenere la propria numerazione per scaramanzia. I dati più recenti, infatti, sono a dir poco disastrosi per chi ha scelto di correre con l'1 sulla propria moto, tanto che negli ultimi 25 anni soltanto un campione ha bissato il proprio successo. (Tuttosport)

La stagione 2023 è iniziata sulle nevi di Madonna di Campiglio. Primo al traguardo, Enea Bastiniani ha esultato. (ilGiornale.it)

Nella giornata della presentazione della Ducati Factory (sia MotoGP che Superbike) a Madonna di Campiglio, è cominciata di fatto l’avventura di Enea Bastianini da pilota ufficiale della casa di Borgo Panigale. (OA Sport)

Sul bagnato devo migliorare sicuramente, l’anno scorso ho faticato parecchio; vero che non si smette mai di imparare, ma il punto è che per farlo bisogna sbagliare. Quindi spero che sia solo questo, anche se so di avere ancora bisogno di crescere sotto tanti altri punti di vista. (Motociclismo.it)

Già dalla presentazione ufficiale i neocompagni di squadra Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini hanno evidenziato l'esistenza di una rivalità sportiva tra loro: una situazione che sembra già preoccupare la Ducati in vista della MotoGP 2023. (Sport Fanpage)