Barometro Crif: a novembre richieste mutui e surroghe su del 21%

SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito ECONOMIA

La dinamica complessiva, spiega la società, è influenzata dal progressivo recupero della componente dei nuovi mutui ma, soprattutto, dalla ripresa delle surroghe stimolate da tassi applicati che negli ultimi mesi hanno toccato i nuovi minimi.

Relativamente al singolo mese di novembre, si tratta dell’importo più elevato degli ultimi 8 anni.

A sostegno del dato relativo all’andamento delle richieste di mutui e surroghe, dall’ultima rilevazione del Barometro Crif emerge anche la crescita dell’importo medio richiesto, che si è attestato a 132.583 euro (+2,3% rispetto al corrispondente mese del 2018). (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Ne parlano anche altri giornali

Manca meno di un mese all’esordio del nuovo calcolo dell’Euribor, il tasso di riferimento che interessa da vicino i titolari di un mutuo a tasso variabile. Una precisazione: il nuovo tasso Euribor non riguarderà i mutui a tasso fisso, che continueranno ad essere parametrati al tasso Eurirs. (Money.it)

Come muoversi se si vuole cambiare un mutuo in corso? Ora che i tassi sono al minimo storico, con il «fisso» a cavallo del punto percentuale, si può (Corriere della Sera)

La dinamica complessiva influenzata dal progressivo recupero della componente dei nuovi mutui ma, soprattutto, dalla ripresa delle surroghe stimolate da tassi applicati che negli ultimi mesi hanno toccato i nuovi minimi. (La Legge per Tutti)

Complessivamente, quasi il 75% delle richieste prevede un piano di rimborso superiore ai 15 anni. Indubbiamente l'irrobustimento del trend in questi ultimi 3 mesi rappresenta un elemento positivo per il mercato dopo 9 mesi improntati alla prudenza. (Yahoo Finanza)

Un mutuo online è identico a quello tradizionale ma più comodo e, per alcuni istituti di credito, anche più conveniente. Quali informazioni ti saranno richieste per il mutuo online? (Notizie.it)

La dinamica complessiva viene influenzata anche e soprattutto dalla ripresa delle surroghe, a loro volta stimolate dai tassi applicati che negli ultimi mesi hanno toccato nuovi minimi. Dopo la robusta crescita rilevata nel mese di ottobre, anche a novembre le richieste di nuovi mutui e surroghe da parte delle famiglie italiane fanno segnare un forte incremento, con un +21% rispetto allo stesso mese del 2018. (Italia Oggi)