Dogecoin, la storia di un meme diventato una delle criptovalute più famose del mondo - ATNews.it

ATNews ECONOMIA

Quest’ultimi sono nati per gioco nel 2013, addirittura per ironizzare sul nuovo sistema di scambio che veniva considerato davvero inaffidabile e volatile.

L’effetto Elon Musk sui Dogecoin. A rilanciare in maniera importante i Dogecoin è stato ultimamente un tweet di Elon Musk, che ci ha tenuto a sottolineare come questo sistema nato per gioco fosse piuttosto volatile e inaffidabile.

Il meme, per rendere meglio l’idea, oggi è talmente famoso da essere divenuto una NFT che è stata rivenduta a una cifra elevatissima. (ATNews)

Ne parlano anche altre fonti

Il valore più alto di tutti i tempi del token BABYDOGE è stato il 4 luglio 2021, quando ha raggiunto $0,000000005890. Dovresti comprare la moneta Baby Doge (BABYDOGE)? (Invezz)

Tesla e Dogecoin: ecco il perché della scelta di Elon Musk. Non è la prima volta che Elon Musk introduce la possibilità di pagare in criptovalute il merch Tesla. L’idea era quella di rendere acquistabili alcuni prodotti dello shop online Tesla tramite Dogecoin, una delle criptovalute più capitalizzate degli ultimi anni. (DR COMMODORE)

Lo scorso anno, Tesla ha acquistato bitcoin per un valore di 1,5 miliardi di dollari e ha affermato che prevedeva di accettare acquisti utilizzando la criptovaluta. (Teleborsa) - Elon Musk apre all'uso di Dogecoin per comprare prodotti Tesla . (Finanza Repubblica)

È passato esattamente un mese da quando il mai banale Elon Musk aveva promesso su Twitter che presto Tesla avrebbe iniziato ad accettare il Dogecoin come metodo di pagamento per alcuni prodotti, e questa volta l’uomo più ricco del mondo è stato di parola. (TuttoTech.net)

È stato molto influenzato da fattori esterni, soprattutto via social dai cosiddetti opinion leader e gli influencer, i quali hanno fortemente contribuito all’aumento del valore del Dogecoin Da quel momento, tuttavia, ha perso oltre il 70% del suo valore e alla fine del 2021 ha chiuso gli scambi a 0,1705 $. (FX Empire Italy)

Stavolta è il dogecoin, asset digitale nato quasi per scherzo nel 2013, a registrare un balzo di prezzo dopo un annuncio-lampo dell’imprenditore su Twitter: “Tesla merch buyable with Dogecoin”. I blitz di Elon Musk (CorCom)