Sparatoria a Cernusco sul Naviglio, ucciso Antonio Bellocco, erede del clan di Rosarno. Ferito l’ultras dell’Inter Andrea Beretta. L’ipotesi di un regolamento di conti

Sparatoria a Cernusco sul Naviglio, ucciso Antonio Bellocco, erede del clan di Rosarno. Ferito l’ultras dell’Inter Andrea Beretta. L’ipotesi di un regolamento di conti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Andrea Beretta, 49 anni, e Antonio Bellocco, 36 anni. Il primo, storico leader della curva Nord dell’Inter, e braccio destro del vecchio capo ultrà Vittorio Boiocchi, freddato nell’ottobre 2022. Il secondo, già condannato per mafia, erede di una delle più potenti famiglie di ‘ndrangheta, radicata a Rosarno, da tempo insediate al nord, e poi anche sugli spalti degli ultras della curva nerazzurra a… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo invoca i poteri del garante in un post pubblicato oggi in mattinata sul suo blog personale in cui, oltre a lanciare un nuovo stop indirizzato a Giuseppe Conte e alla possibilità aperta dall’ex Premier di apportare modifiche allo statuto del partito anche per le 3 regole che lo contraddistinguono e cioè logo, nome e soprattutto regola dei 2 mandati, lancia un aut aut ai militanti: "Ormai è chiaro come il sole: a ottobre vi troverete davanti a un bivio, costretti a scegliere tra due visioni opposte di cosa debba essere il Movimento 5 Stelle. (Il Giornale d'Italia)

Giulio - scrive Klaus Davi - è morto a gennaio di quest'anno rinchiuso al 41 bis nel carcere di Opera dopo che era stato condannato a 18 anni di reclusione, Aurora Spanò, all’interno dello stesso processo del marito, era stata condannata a 28 anni di carcere sempre al 41 bis. (Adnkronos)

Il fermo per omicidio è stato formalizzato da poco, in seguito all'interrogatorio reso al pm Paolo Storari da Beretta. Il leader della tifoseria neroazzurra è ricoverato al San Raffaele per essere stato ferito con un colpo di pistola esploso da Bellocco, che poi ha ucciso accoltellandolo alla gola. (L'Unione Sarda.it)

Spari e coltellate in auto. Fermato capo ultrà dell’Inter. I pm: ha ucciso un altro tifoso e simulato un’aggressione

Così Beppe Grillo sul suo blog in un post intitolato ‘Repetita Iuvant’ in cui afferma: “A oggi non mi sembra si stia compiendo un’opera di rinnovamento, ma un’opera di abbattimento, per costruire qualcosa di totalmente nuovo, che nulla ha a che spartire con il MoVimento 5 Stelle”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo quanto riportato da La Stampa il bilancio di questa che è stata ben più di una semplice lite è purtroppo di un morto e un ferito grave.I protagonisti sono stati il 36enne Antonio Bellocco, pluripregiudicato e Andrea Beretta, 49enne storico leader della curva dell'Inter. (Calciomercato.com)

Un delitto, avvenuto in pieno giorno vicino a una strada molto trafficata dell’hinterland milanese, che allunga pesanti ombre sul rapporto tra tifo e criminalità organizzata. E Nicola Palma A terra Antonio Bellocco, esponente di spicco di una delle famiglie di ’ndrangheta più potenti della Piana di Gioia di Tauro ucciso con 7-8 coltellate assestate tra gola e cuore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)