Perché Michela Murgia ha ragione sul generale Figliuolo

L'Espresso INTERNO

E dice male.

E viviamo nello stesso contesto per cui Michela Murgia deve sopportare una cremolata di escrementi virtuali per aver detto in tv che il generale Figliuolo non la rassicura e che (sunteggio, male) meno divise circolano in tempo di pace, meglio è.

Dice: ma allora ha ragione la Meloni che lamenta l’odio contro le forze armate.

Ciò non significa ovviamente che Figliuolo messo a distribuire punture sia un attentato alla democrazia. (L'Espresso)

Su altre testate

Ma la Murgia quando le regole puniscono gli altri che fa? Nuova benzina sul fuoco del “linguaggio”. (Il Primato Nazionale)

Con l’energia che giornaliste e scrittrici investono nel dire che la Murgia è il male si potrebbe illuminare la Lombardia. La divisa, se Murgia non si offende. Ce ne sarebbe anche per la divisa in tempi di fallimento della politica (Tempi.it)

Non resta ora che attendere la controreplica…. Un commento molto tranchant di Michela Murgia sugli “uomini in divisa” ha mandato su tutte le furie Rita Dalla Chiesa. (ViaggiNews.com)

È matematica, anzi semantica, materia della quale Michela Murgia dovrebbe essere, in quanto celebre scrittrice, competente. Quindi, ricapitolando: guerra (“fuoco alle polveri”), forse guerra (“fiato alle trombe”), viaggio (“svolta”), denaro (“perderemo tutto”), sport (“chiuderemo la partita”). (Thesocialpost.it)

Solidarietà al Generale Figliuolo per gli indegni attacchi rivolti a lui e alla divisa che indossa.” Solidarietà a Figliuolo da parte di Giorgia Meloni. (next)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Perché non dovrebbe esprimere pubblicamente il suo parere di donna libera e indipendente? (La Stampa)