Bonus bici, più fondi ma non si può ancora fare domanda

QuiFinanza INTERNO

editato in: da. Aumentano i fondi destinati al bonus bici, ma l’accesso all’agevolazione di fatto è ancora negato poiché il portale del ministero dell’Ambiente, dove si devono presentare le domande, non è ancora entrato in funzione.

Il ministero dell’Ambiente è riuscito a recuperare, dai bilanci di varie direzioni del dicastero, altri 70 milioni di euro per il bonus biciclette che si vanno ad aggiungere ai 120 milioni del bonus mobilità, previsto dal Dl Rilancio. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Uno sforzo importante e apprezzabile che, tuttavia, da qui alla pubblicazione del decreto interministeriale attuativo, previsto per la fine di luglio, meriterebbe attenzione e possibilmente almeno qualche correttivo. (Il Sole 24 ORE)

Questi sono gli articoli che abbiamo scritto al riguardo, tutti verificati, con le indicazioni sulle modalità e le informazioni per non farsi trovare impreparati. (Cyclinside)

Ma il monopattino a propulsione elettrica è un giocattolo per bambini o un mezzo di trasporto per adulti? Lasciar fare (come nel caso della foto scattata a Roma, davanti al Pantheon) in nome delle (discutibili) politiche ambientali di Governo e amministrazioni comunali può mettere a repentaglio la sicurezza di tutti. (Il Gazzettino)

La speranza, come anticipato, è quella di reperire ulteriori 50 milioni di euro al momento della conversione del decreto legge. La seconda è recarsi sul portale scaricare e stampare il voucher di acquisto e recarsi nel negozio di bici. (Termometro Politico)

In sostanza, parliamo di uno spazio riservato ai ciclisti negli incroci regolati dai semafori. La «casa avanzata» è definita dal decreto «una linea di arresto per le biciclette in posizione avanzata rispetto alla linea di arresto per tutti gli altri veicoli». (Avvenire)

- Bonus bicicletta e monopattini, come funziona: per il rimborso ci vuole la fattura. Biciclette, vendite raddoppiate grazie al bonus. Dal 5 maggio, quando hanno riaperto con 2 settimane di anticipo rispetto agli altri negozi, a oggi i punti di vendita delle biciclette sono stati presi d’assalto. (Corriere della Sera)