Trasporto pubblico locale: è ancora sciopero per il contratto

Trasporto pubblico locale: è ancora sciopero per il contratto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Collettiva.it INTERNO

“Lunedì 9 settembre seconda azione di sciopero nazionale nel trasporto pubblico locale, questa volta di 8 ore, con le modalità individuate a livello territoriale”. Ad affermarlo la Filt Cgil sulla protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro “visto il perdurare dello stallo della vertenza per il rinnovo del ccnl Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità/Tpl) e per dire basta ad un sistema di trasporti pubblici inadeguato, all’insufficienza delle risorse destinate al settore, all’inadeguatezza delle retribuzioni, alla carente conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e al continuo rischio aggressioni”. (Collettiva.it)

Ne parlano anche altre fonti

E’ confermato anche a Milano lo sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale, annunciato per lunedì 9 settembre. A Milano bus, metro e tram saranno a rischio dalle 18 di lunedì 9 fino al termine del servizio, mentre in mattinata e nel primo pomeriggio non dovrebbero esserci disagi per la circolazione dei mezzi. (La Repubblica)

Orari e voli garantiti. (Fanpage.it)

Lunedì 9 settembre i lavoratori e le lavoratrici di Trentino Trasporti incroceranno le braccia per otto ore. Lo sciopero indetto unitariamente in tutta Italia da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal riguarderà autobus, corriere e treni locali (Trento Malè e Valsugana). (l'Adige)

Sciopero treni, per domenica e lunedì previsti cancellazioni e ritardi di Frecce e Intercity

Treni a rischio. "Dalle ore 03:00 di domenica alle ore 02:00 di lunedì", l'agitazione - ha fatto sapere Trenord sul proprio sito - "potrà generare ripercussioni al servizio regionale, suburbano, aeroportuale e la lunga percorrenza". (MilanoToday.it)

Lo rende noto il gruppo spiegando che gli effetti, in termini di … (la Repubblica)

ROMA – Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome e previsto dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre "potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia". (la Repubblica)