Tre società al posto di Rousseau. Ma tutto sarà deciso dal M5S

LA NOTIZIA INTERNO

La prima società, Corporate Advisors – Trust company, ha sede a Roma.

Ma nel provvedimento del primo giugno con cui il Garante della Privacy ordinava all’Associazione Rousseau di consegnare al M5S tutti i dati personali degli iscritti al Movimento qualcosa trapela.

Il divorzio da Davide Casaleggio segna anche la fine per il M5S dell’era della piattaforma.

Tutto ritornerà in capo al Movimento che non si avvarrà più di un’unica società ma di diversi operatori appaltanti (tre) che avranno forti specializzazioni. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri media

"Si è fatto di tutto per tentare di metterlo ai margini ma la nuova leadership dovrà farsene una ragione: non è possibile ‘dividere’ Grillo dalla sua creatura" . A difendere questo punto del vecchio regolamento del Movimento, tuttavia, non ci sarebbe Beppe Grillo, come vociferato nei mesi scorsi, bensì lo stesso Giuseppi (ilGiornale.it)

(LaPresse) – Secondo quanto trapela da fonti parlamentari, è previsto per questa sera un incontro, a Roma, tra l’ambasciatore cinese, Li Junhua, il garante del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, e l’ex presidente del Consiglio nonché leader in pectore dei pentastellati, Giuseppe Conte (LaPresse)

L’unica novità certa è che nel nuovo statuto non ci sarà – secondo Conte – il limite del doppio mandato, ma che se ne parlerà nel nuovo codice etico che però non ha un valore normativo, ma solo indicativo. (LA NOTIZIA)

Sembra diventata il vero sostegno della politica di Draghi, proprio sul terreno decisivo della ripresa, mentre altre forze di parte opposta, pur nella maggioranza, mugugnano. Povera sinistra italiana, ridotta ad aspettare gli eredi di un mondo giustamente finito nel nulla. (Il Riformista)