Il killer di Londra era stato condannato per terrorismo, polemiche per la libertà vigilata

La Nuova Ferrara ESTERI

Secondo il Mail online, la zanna potrebbe essere stata presa al Fishmongers' Hall dove è cominciata l'azione del terrorista.

E la settimana prossima Londra si prepara a ospitare i leader mondiali, compreso Donald Trump, per il vertice Nato.

Il video mostra Usman Khan correre lungo il ponte brandendo due coltelli e inseguito da un civile.

Mentre il cuore ferito di Londra resta blindato, ancora una volta, tra transenne e cordoni della polizia. (La Nuova Ferrara)

Ne parlano anche altri media

Prima dell'attacco Khan stava partecipando a un evento a Londra ospitato da Learning Together, un'organizzazione con sede a Cambridge che lavora nell'istruzione dei carcerati. Khan era stato rilasciato in libertà vigilata l'anno scorso, dopo aver scontato sei anni per reati di terrorismo. (Napoli Magazine)

Lo hanno fatto uscire senza nemmeno dircelo. Lo rivela il Daily Mail che lo identifica come James Ford, 42enne che nel 2004 è stato condannato all’ergastolo, con incarcerazione minima di 15 anni, per aver ucciso Amanda Champion, una 21enne con difficoltà di apprendimento. (Agenpress)

di Nunzio Messere –. A distanza di diverse ore gli inquirenti hanno un quadro completo dell’azione terroristica di ieri a Londra, dove un 28enne in libertà vigilata ha ucciso con un coltello due passanti sul London Bridge e ne ha feriti tre, in un momento di alta frequentazione pedonale per via del Black Friday. (Notizie Geopolitiche)

Tre feriti sono stati portatial pronto soccorso dell'ospedale per le cure del caso, uno di loro versa in gravi condizioni. Stando a quanto riferito la sera del 29 novembre dalla polizia di Londra, lo stesso pomeriggio nel pieno centro di Londra si è verificato un incidente che ha risvegliato i fantasmi del terrorismo nella capitale britannica. (Radio Cina Internazionale)

E infatti due di loro non son sopravvissuti alle ferite e sono morti qualche ora più tardi in ospedale. Londra Il London Bridge torna nel mirino del terrorismo. (ilGiornale.it)

Si tratta di un incidente terribile e i miei pensieri vanno alle vittime e alle famiglie», ha commentato il premier Boris Johnson. Ucciso l’assalitore che aveva una finta cintura esplosiva. Un uomo armato di un grosso coltello da cucina e con indosso un finto giubotto esplosivo ha fatto ripiombare Londra nel terrore, attaccando dei passanti a caso nel centralissimo London Bridge. (Il Dubbio)