Bollo auto, le incognite dell’esenzione con 104: come funziona con la riparazione

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Bollo auto, il caso delle riparazioni: la detrazione del 19%. In caso di esenzione per Legge 104, come riferisce Trading.it, al manifestarsi di determinate condizioni potrebbe scattare l’inclusione delle spese per la riparazione dei veicoli.

Le spese di riparazione dovranno essere indicata in dichiarazione dei redditi in un’unica soluzione, in base all’anno di sostenimento della spesa

L’esenzione dal Bollo auto può arrivare anche in caso di invalidità. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Per integrare la proposta con la legislazione vigente e le altre proposte di istituzione di nuovi garanti è stato costituito un gruppo di lavoro (La Sesia | Cronaca)

Bollo auto: cos’è e le Regioni che hanno stabilito di esonerarlo. Il bollo auto, com’è risaputo, consiste nella tassa automobilistica corrisposta dai proprietari di un veicolo e rientra nella sfera di competenza regionale. (MetaNews)

Pubblicità. Il bollo auto potrebbe diventare gratuito per i primi cinque anni dall’immatricolazione per alcune categorie di automobilisti, ma essendo una tassa regionale, non tutte le regioni potrebbero optare per questa soluzione. (Silenzi e Falsità)

Per integrare la proposta con la legislazione vigente e le altre proposte di istituzione di nuovi garanti è stato costituito un gruppo di lavoro Il provvedimento prevede anche il taglio del 20% sulla tassa per le concessioni regionali delle aziende faunistico-venatorie e di quelle agri-turistico-venatorie. (https://ilcorriere.net/)

Questo pomeriggio, l’assessore regionale al Bilancio ha illustrato in I Commissione il disegno di legge sulla variazione del bilancio di previsione 2021-23 che, tra le varie misure proposte, vede anche la sospensione del bollo auto fino al 31 ottobre 2025 per i tassisti e per gli autonoleggi con conducente. (LaVoceDiAsti.it)

Secondo il relatore, questo consentirebbe non solo una maggiore efficienza e un maggiore coordinamento delle funzioni, ma anche una semplificazione legislativa e una più razionale gestione organizzativa delle attività. (ATNews)