Solaio crolla alla Federico II a Napoli durante l'esame, paura per gli studenti: "Tutto giù in un attimo"

Solaio crolla alla Federico II a Napoli durante l'esame, paura per gli studenti: Tutto giù in un attimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Il cedimento di un solaio ha interessato un’aula dell’Università Federico II di Napoli, con l’episodio avvenuto proprio durante un esame. In occasione del crollo, causato probabilmente da un’infiltrazione, fortunatamente nessuno è rimasto ferito. L’aula dello stabile risalente agli anni Sessanta è stata chiusa per ispezioni, in attesa che venga messa in sicurezza. Paura alla Federico II di Napoli, cede un solaio Le testimonianze degli studenti I lavori di ristrutturazione della sede storica Paura alla Federico II di Napoli, cede un solaio L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì 11 marzo, intorno alle 15, in un’aula della storica sede della Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II, situata a piazzale Tecchio nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il cedimento ha interessato un solaio in struttura mista acciaio-laterizio sul quale era collocato il ponteggio dove stavano lavorando i due operai coinvolti. Entrambi sono caduti, ma fortunatamente non sono rimasti intrappolati sotto le macerie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gli studenti, seduti ai banchi, avevano iniziato un esame da circa 10 minuti. Nel pomeriggio di ieri martedì 11 marzo, alle 15 circa, è ceduta una porzione di solaio dell’aula Disegno al primo piano del plesso. (Il Fatto Quotidiano)

Campi Flegrei, rilevatori Co2 in tutte le scuole in zona rossa a Napoli

Si sono vissuti momenti di grande paura intorno alle ore 15 di ieri, martedì 11 marzo 2025, in un'aula della facoltà di Ingegneria dell'Università Federico II di Napoli. Una parte del solaio è crollata improvvisamente mentre era in corso un esame. (il Giornale)

Momenti di paura nel pomeriggio in un'aula della facoltà di Ingegneria dell'università Federico II di Napoli: una parte del solaio è crollata mentre era in corso un esame, ma i calcinacci non hanno provocato feriti. (leggo.it)

Leggi tutta la notizia Lo annuncia all'ANSA l'assessore all'Istruzione del Comune, Maura Striano ,... (Virgilio)