Come cambierebbe il tabellone senza Djokovic? Al suo posto andrebbe Rublev

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nello specifico, dunque, sarebbe Andrey Rublev a sostituire Novak Djokovic nel tabellone.

Non sarebbe una novità per gli Slam: nel 2017, dopo il ritiro di Andy Murray prima dell’inizio del torneo, a prendere il posto del britannico fu Marin Cilic, testa di serie numero 5

Nel caso in cui il serbo dovesse essere escluso dagli Australian Open, il suo posto verrebbe occupato dal russo.

Andrey era stato sorteggiato contro Mager, che a quel punto affronterebbe Monfils. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Da lunedì 17 gennaio con il primo order of play alle finali femminile e maschile di sabato 29 e domenica 30 gennaio, solo discovery+ trasmetterà l’Australian Open in diretta integrale con oltre 250 ore di tennis LIVE dai campi di Melbourne Park. (LiveTennis.it)

Il primo turno degli italiani. [7] M. Berrettini v B. Nakashima. [11] J. Sinner v Qualificato. [25] L. Sonego v S. Querrey. F. Fognini v T. Griekspoor. L. Musetti v [32] A. De Minaur. G. Mager v [5] A. (Il Pallone Gonfiato)

Dopo le qualificazioni, terminate oggi, venerdì 14 gennaio, gli Australian Open, momento topico della stagione sul cemento e primo torneo dello Slam del 2022 del tennis, hanno visto completarsi gli accoppiamenti del tabellone principale dopo la conclusione di quello cadetto. (OA Sport)

TABELLONE. MONTEPREMI AUSTRALIAN OPEN. CALENDARIO, PROGRAMMA E TV. La sfida tra Berrettini e Nakashima si svolgerà in data lunedì 17 gennaio, con orario attualmente da definire: seguiranno aggiornamenti dettagliati. (SPORTFACE.IT)

14 Gennaio 2022. Già al primo turno degli Australian Open, Jannik Sinner andrà a caccia della prima rivincita. Si trattava però di uno scontro avvenuto in una fase ben diversa della carriera di Sinner, oggi numero 11 del circuito Atp e pronto a migliorare un ruolino personale agli Australian Open per ora privo di grandi squilli (Sportal)

L’azzurro tenterà di iniziare al meglio il suo percorso Slam durante l’annata di riferimento, alla ricerca di un exploit ad alti livelli. In alternativa, Sportface.it garantirà aggiornamenti e approfondimenti sulla sfida con Sinner protagonista, con highlights post-partita (SPORTFACE.IT)