Canone Rai anche per smartphone, tablet e computer

Canone Rai anche per smartphone, tablet e computer
Approfondimenti:
The Wam.net ECONOMIA

Canone Rai: tagli e chiusure. La crisi nera della Rai ha già portato a tagli e chiusure

4 ' di lettura. Canone Rai anche per smartphone, tablet e computer.

Canone Rai: riduzione pubblicità. Ma in futuro potrebbe andare anche peggio.

Come se su smartphone, tablet e pc stessimo tutti a guardare le trasmissioni Rai e non le infinite scelte che fornisce la rete.

Canone Rai: i conti in rosso della Tv pubblica. (The Wam.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

AD RAI FUORTES - Ma cosa ha detto ieri sera l'ad Fuortes durante l'audizione in Commissione parlamentare di vigilanza Rai? E' quanto dichiarano in una nota i senatori della Lega in commissione Vigilanza Rai Giorgio Maria Bergesio, Umberto Fusco e Simona Pergreffi, all'indomani dell'audizione dell'ad Rai Carlo Fuortes. (Adnkronos)

Una di queste 4 proposte sembrerebbe essere proprio l’introduzione del canone RAI anche per i possessori di apparecchi multimediali come smartphone, tablet e PC. In Italia la tassa ammonta a circa 90 euro annui contro ad esempio i 220 della Germania. (DR COMMODORE)

Fanno clamore le dichiarazioni del nuovo amministratore delegato della RAI, Carlo Fuortes. Fuortes ha citato paesi quali la Francia dove il canone ammonta a 138 euro, la Gran Bretagna (185 Euro), la Germania con 220 euro e la Svizzera in testa con ben 312 euro (Finanzaonline.com)

Canone Rai, aumenti in vista? Potrebbe superare i 100 euro. Ecco quanto si paga all’estero

Ma quale impegno che il servizio pubblico deve assicurare ed onorare? È un “canone incongruo rispetto ai grandi impegni che la Rai ha nella gestione del compiti di servizio pubblico”. (Imola Oggi)

Il canone Rai dovrà essere pagato anche da chi, pur non avendo la tv, possiede uno smartphone, tablet o PC? Non resta quindi che attendere e vedere se il pagamento del Canone Rai verrà esteso anche ai dispositivi mobile (ContoCorrenteOnline.it)

Per ora non c’è, invece, alcun aumento canone RAI, il quale, ricordiamo, come noto, ad oggi è addebitato direttamente nella bolletta della luce (utenza elettrica domestica residenziale di tipo D2). Francia – 138 euro annui. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr