L’Inter non parte per la Florida Cup. Nessuna penale da pagare

Calcio In Pillole SPORT

Nessuna penale da pagare per la società di viale della Liberazione.

È arrivata ieri la decisione da parte dell’Inter di non partire alla volta della Florida per la Florida Cup dopo l’impennata dei casi COVID-19.

Infatti la società meneghina è in ottimi rapporti con gli organizzatori dell’evento e l’appuntamento è solo rinviato all’estate 2022, pandemia permettendo

Nonostante questa rinunica, i nerazzurri non dovranno pagare alcuna penale come qualcuno paventava nella giornata di ieri. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altre fonti

Aggiornamenti addizionali per lo svolgimento del torneo saranno annunciati a breve. Gli organizzatori avevano provato a rimpiazzare l'Arsenal con un'altra avversaria, ma le opzioni Pumas di Città del Messico e di un club di Mls non sono state ritenute credibili. (Fcinternews.it)

La squadra di Simone Inzaghi rimarrà in Italia a proseguire la preparazione alla prossima stagione. L'Inter in allenamento ad Appiano Gentile. L'Inter non partirà domattina alla volta degli Stati Uniti per disputare la Florida Cup. (Rai Sport)

I campioni d’Italia resteranno dunque in Italia, rinunciando al torneo con Arsenal, Everton e Millonarios. Negli USA la squadra di Simone Inzaghi avrebbe dovuto giocare tra il 22 e il 29 luglio. (Pianetagenoa1893.net)

DOPPIA ASSENZA – “Nonostante il rammarico per la decisione dell’Inter di rinunciare alla Florida Cup, abbiamo dato il benvenuto all’Everton nella giornata di oggi, con i Millonarios che arriveranno domani. (Inter-News)

Arriva anche il comunicato del club nerazzurro che conferma il forfait. (Fcinternews.it)

Sciolti, dunque, tutti i dubbi dopo le preoccupazioni relative al Covid che aveva portato al forfait dell'Arsenal, a causa di alcuni giocatori risultati positivi. Il club nerazzurro avrebbe dovuto affrontare i Gunners nel match inaugurale al Camping World Stadium di Orlando, sfida ovviamente annullata, mentre è confermata la presenza delle altre avversarie Everton e i colombiani dei Millonarios (Tuttosport)