Powell, Lagarde, Bper/Carige: 5 fattori da seguire oggi sui mercati Da Investing.com

Investing.com ECONOMIA

A Piazza Affari, fari su Carige (MI: ) dopo l'ok a Bper (MI: ), mentre è di questa notizia della morte del presidente del Parlamento UE.

Tra gli appuntamenti macro, si attende alle 9:00 CET la della Spagna, le italiane alle 10:00 CET, mentre dagli Usa arriverà l'aggiornamento dell'indice

Ecco gli eventi principali da seguire questo martedì 11 gennaio:. 1.

Per quanto riguarda Wall Street, i dip buyers hanno riservato le sorti del dopo il -2,5% toccato a metà seduta. (Investing.com)

Ne parlano anche altre fonti

Petrolio in ribasso nei due listini di riferimento: ii Wti scambia a 82,2 dollari al barile, il Brent è a quota 84,3. Prevista un'apertura piuttosto piatta ma leggermente sotto la parità per le piazze europee, in una giornata in cui i mercati globali proveranno a digerire il picco dell'inflazione degli Stati Uniti. (Milano Finanza)

Ma rimane il suo impatto fondamentale su liquidità e condizioni finanziarie, che si svilupperà nei prossimi mesi - aggiunge l'esperto -. Sotto la lente le parole, davanti al Congresso, di Jerome Powell, presidente della Federal Reserve (Fed). (Yahoo Finanza)

Fuori dal paniere principale prosegue la corsa della Popolare di Sondrio (+3%) che potrebbe essere l'ulteriore tassello del terzo polo bancario. Lo spread tra Btp e Bund è a elastico e si riavvicina ai 134 punti con il rendimento del decennale italiano all'1,28 per cento (Tiscali.it)

La Borsa di Tokyo archivia la seduta in netto rialzo, con l’indice a +1,92%, dopo le indicazioni di politica monetaria arrivate dalla Fed. LA FED CONFERMA I RIALZI DEI TASSI. Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ieri al Senato Usa ha confermato per quest’anno tre rialzi dei tassi, come già annunciato nelle scorse settimane. (Investing.com)

Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, Webuild (+4,13%), Banca Popolare di Sondrio (+3,13%), Danieli (+2,71%) e Cementir Holding (+2,56%) Sul mercato valutario, stabile l'Euro / Dollaro USA, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,136. (ilmessaggero.it)

Ieri, il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha confermato tre rialzi dei tassi di interesse, per quest'anno, come atteso.Sul mercato valutario, stabile l', che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,136. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr