Morta Charlotte Johnson-Wahl, madre del premier britannico Boris

Corriere della Sera INTERNO

Suo figlio Boris l’aveva definita l’«autorità suprema» della sua famiglia

Pittrice professionista, nel 1982, all’età di 40 anni, le era stato diagnosticato il morbo di Parkinson, ma aveva continuato a vivere una vita normale.

Aveva 79 anni.

Suo figlio Boris l’aveva definita l’«autorità suprema» della famiglia. Charlotte Johnson-Wahl, madre del premier britannico Boris Johnson, è morta ieri, lunedì 13 settembre, in un ospedale di Londra (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Ne dà notizia la stampa britannica. (L'HuffPost)

Sola, senza soldi e con i figli piccoli, Charlotte soffrì un esaurimento nervoso per il quale venne ricoverata in ospedale per diversi mesi. di Paola De Carolis. La donna aveva 79 anni e da quando ne aveva 40 era affetta dal morbo di Parkinson (Corriere della Sera)

MeteoWeb. Charlotte Johnson Wahl, madre del primo ministro britannico Boris Johnson, è morta al St Mary’s Hospital, nella zona ovest di Londra, all’età di 79 anni. Il deputato conservatore, Conor Burns, amico del primo ministro, ha twittato: “E’ così triste apprendere della morte della mamma di Boris Johnson. (MeteoWeb)

Il Regno Unito si avvicina ai mesi invernali con un tasso di contagi che supera i trentamila casi giornalieri. Ma nello stesso tempo dobbiamo fare ciò che è meglio per il Regno Unito e per i suoi abitanti (La Stampa)

Boris, nato nel 1964, fu il primo di 4 figli, dai quali Charlotte, che nel frattempo aveva divorziato dal marito, ha avuto 13 nipoti Figlia dell'avvocato Sir James Fawcett, presidente della Commissione europea per i diritti umani negli anni '70, Charlotte Johnson Wahl studiava all'Università di Oxford, ma interruppe gli studi per recarsi in America con Stanley Johnson, sposato nel 1963; tornò successivamente per completarli ed essere la prima studentessa sposata a laurearsi al college Lady Margaret Hall. (La Stampa)

Il padre Sir James Fawcett è stato presidente della Commissione europea per i diritti umani negli anni ’70, sposò Stanley Johnson nel 1963 e si era trasferita negli Stati Uniti dove nacque il primogenito Boris. (LondraNews)