Variante Delta, che fa il governo per contenere l’aumento dei casi

QuiFinanza INTERNO

Il certificato verde sarebbe a questo punto necessario anche per chi vuol consumare pranzi e cene nelle discoteche, che al momento sono chiuse senza una data ufficiale per la ripartenza.

editato in: da. Lo scopo è quello di tenere l’Italia tutta in bianco almeno fino alla metà del prossimo mese di agosto.

Qui come ottenere il green pass

I retroscena dei quotidiani parlano di un’intesa tra i partiti che sembra essere stata trovata e che potrebbe portare al licenziamento di un nuovo decreto entro la fine di luglio e il 26 luglio quanto prima. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche il presidente della Regione Giovanni Toti, leader di 'Coraggio Italia' si è detto favorevole, definendo il green pass l'unica possibilità di scongiurare una drammatica chiusura delle regioni. Le principali resistenze interne sono quelle della Lega, il cui segretario Matteo Salvini si è detto contrario all'introduzione della certificazioni. (SanremoNews.it)

Ovunque ci sia il rischio di assembramento – a maggior ragione se l’attività prevede file all’ingresso o all’uscita -, il governo prevede di imporre l’uso del Green pass Al momento, il governo avrebbe deciso di rendere obbligatorio il green pass per viaggiare su aerei, navi e treni a lunga percorrenza. (Pickline)

Insomma, laddove esiste il pericolo di assembramento potrebbe diventare obbligatorio il green pass. Locatelli: “Sì al green pass nei ristoranti al chiuso”. Sull’ipotesi del green pass obbligatorio nei ristoranti al chiuso si è già espresso Franco Locatelli, coordinatore del Cts e presidente dell’Istituto superiore di sanità (occhionotizie.it)

“Premesso che la scelta spetta al decisore politico – ha concluso – a titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. Gli assembramenti e gli affollamenti hanno favorito la circolazione virale. (EnnaOra)

Anche il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, nonché presidente dell’Istituto superiore di sanità, Franco Locatelli, spinge affinché il green pass possa essere utile per avere accesso anche nei ristoranti. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Stadi, palestre, centri sportivi, concerti, eventi, convegni, spettacoli, feste e banchetti: ovunque ci sia il rischio di assembramenti — anche a causa delle file all’ingresso o all’uscita — bisognerà avere il green pass. (CaltanissettaLive)