Luna nera il 30 settembre 2016: "Ci sarà la fine del mondo"

La "Luna Nera" può essere considerata l'esatto opposto: si tratta cioè del verificarsi in un mese di due lune nuove, ossia di quella condizione nella quale la parte visibile del satellite si trova totalmente in ombra, risultando quindi virtualmente ... (Alghero News Italy)

Ne parlano anche altri media

Avete ancora quell'assegno da incassare, o quel viaggio in giro per l'Italia da fare, o quel film che tanto vi piace da andare a vedere? Ciò nonostante capita raramente che all'interno di un mese vengano a cadere o una seconda Luna Nera (o Black Moon ... (Vivere Milano)

Mentre con le parole "Luna piena" ci si riferisce al momento in cui ... (Punto Sport)

Si tratta della seconda Luna Nuova del mese e viene... In alcune zone della Terra saranno protagoniste di un fenomeno lunare molto insolito, ma non raro. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Si dice che il 30 settembre, sia ammantato da un oscuro presagio ... (Wikipedia)

Non si tratta di una carta per fare i tarocchi, ma di un fenomeno lunare piuttosto insolito: l'ultimo giorno di settembre, in alcune regioni del mondo, si verificherà, infatti, la seconda Luna nuova del mese, chiamata Luna nera, o Black Moon. (Molisedoc.com)

29 settembre perché il tutto prende spunto dall’omonima canzone dell’Equipe 84 del 1967, nata come lato B di “E’ dall’amore che nasce... Oramai è una tradizione consolidata. (Bologna 2000)