MotoGP, Franco Morbidelli ancora out: niente Austria

Motosprint.it SPORT

"Purtroppo Frankie non potrà gareggiare in Austria", si legge nel messaggio.

Niente da fare per Franco Morbidelli: il pilota Yamaha Petronas non potrà essere presente alla ripresa del campionato MotoGP, prevista per l'8 agosto sul tracciato del Red Bull Ring.

— PETRONAS SRT (@sepangracing) July 16, 2021. Morbidelli, reduce da un intervento al crociato del ginocchio sinistro, non è ancora al top della forma e ha bisogno di tempo per ristabilirsi completamente. (Motosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Stando a quanto pubblicato dai tedeschi di Speedweek, la Yamaha Petronas avrebbe già deciso di mettere in sella per le due tappe austriache e anche per quella inglese, Cal Crutchlow, collaudatore della casa nipponica che lo scorso anno ha annunciato il ritiro dalle competizioni, in attesa di verificare le condizioni di Morbidelli per Aragon. (FormulaPassion.it)

A Tavullia sono giorni di lavori in corso, aspettando l’annuncio ufficiale di Valentino Rossi sul suo futuro. Entro agosto aprirà i battenti lo Yellow Park, parco tematico dedicato al nove volte campione del mondo. (Corse di Moto)

Di sicuro Vinales ha sofferto la velocità di Quartararo, non è facile ritrovarsi a inseguire e lottare contro un avversario così forte. "L’Aprilia è in crescita come dimostrano i risultati di Aleix Espargarò, ma potrebbe tornare alla Suzuki così come passare alla Ducati, vedremo” (Sportal)

Di sicuro Vinales ha sofferto la velocità di Quartararo, non è facile ritrovarsi a inseguire e lottare contro un avversario così forte. Questo è praticamente un altro anno senza Marquez e Fabio Quartararo ha dimostrato di essere cresciuto tantissimo dal punto di vista psicologico". (Tuttosport)

Diverse le opzioni sul tavolo di Vinales per la stagione MotoGP 2022. La più accreditata resta Aprilia, che un anno fa ha provato a contattare Jorge Lorenzo come collaudatore. (Corse di Moto)

"Le cose sono andate molto bene nella mia vita, mi sono sacrificato molto ed io ringrazio la vita per quello che mi ha dato Dal presente al futuro, passando per la decisione di Mavericks Vinales e per l’opportunità purtroppo sfumata di entrare nel mondo Aprilia. (GPOne.com)