Primarie del centrosinistra in Puglia: seggi aperti per scegliere il candidato alle Regionali

Borderline24 - Il giornale di Bari INTERNO

Per votare è necessario recarsi al seggio con un documento di riconoscimento in corso di validità e un contributo minimo di un euro.

Si esprime il voto tracciando un unico segno sul nome del candidato scelto.

Aperti oggi 272 seggi in Puglia fino alle 20 per scegliere il candidato per il centrosinistra alle Regionali.

Il comitato organizzativo delle primarie ha anche realizzato un sito web primariepuglia2020.

Si dovrà scegliere tra Michele Emiliano, Elena Gentile, Fabiano Amati e Leonardo Palmisano. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Su altri media

So che tra i miei elettori ed amici ce ne sono tanti che si riconoscono in quell’area politica, invito questi a votare per MICHELE EMILIANO dotandosi di documento d’identità e provvisti di 1 euro”. (Corriere Salentino)

Rispondendo alla domanda su coloro che non hanno partecipato alle primarie, Emiliano ha detto "abbiamo provato tanto rammarico e tanto dolore perché non riuscivo a capire perché qualcuno si rifiutasse di partecipare ma adesso è tutto superato. (Sky Tg24 )

Ci sono seggi che hanno triplicato il risultato e code ai seggi ancora da smaltire. Ll governatore pugliese uscente, Michele Emiliano, ha vinto le primarie del centrosinistra pugliese con un ampio vantaggio rispetto ai suoi tre sfidanti Elena Gentile, Fabiano Amati e Leonardo Palmisano. (SanteramoLive.it)

Sono quattro le candidature ufficiali arrivate per le Primarie del Pd che andranno a decidere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali: Michele Emiliano, Fabiano Amati, Elena Gentile e Leo Palmisano. (BariToday)

Il 73% per Emiliano (9088 preferenze), 19.9% per la Gentile (2471 preferenze), 5% per Amati (626 preferenze) e 2,1% per Palmisano (263 voti). A Foggia capoluogo, su 1432 votanti, 1241 le preferenze per il presidente della Regione, 125 i voti per Elena Gentile (che perde anche nella sua Cerignola, ndr), 39 per Leonardo Palmisano e 24 per Amati. (FoggiaToday)

E' il dato definitivo comunicato dall’Associazione Primarie Puglia 2020 relativo allo scrutinio di ieri sera. Oltre 80mila presenze in Puglia rappresentano la volontà dei Pugliesi di contribuire fattivamente alla vita politica», ha commentato la senatrice Assuntela Messina - Presidente PD Puglia -. (La Gazzetta del Mezzogiorno)