Covid-19: pochi tamponi, nessun nuovo contagiato

Covid-19: pochi tamponi, nessun nuovo contagiato
TRC Giornale INTERNO

Tutto il personale sanitario è sottoposto periodicamente a tampone di controllo.

Un report atipico quello di quest’oggi per Civitavecchia, ma, come avviene sempre ogni lunedì, in conseguenza del numero esiguo di tamponi che vengono effettuati di domenica.

Insomma, il solito lunedì speciale con la situazione che resta praticamente congelata.

Sono da sottrarre positivi spostati in altri domicili dai seguenti comuni. (TRC Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Dall’inizio della pandemia ad oggi il totale dei casi positivi confermati di covid in Puglia è stato di 236.781 Quattro i casi di residenti fuori regione e un caso di provincia di residenza non nota è stato riclassificato e attribuito. (LeccePrima)

Mentre Copan, l’azienda che fabbrica i test, è in attesa di indicazioni per avviare la produzione per la Lombardia Il giorno dopo Fontana ha esultato, spiegando che la Lombardia sarebbe stata la prima regione a impiegare il tampone salivare molecolare al posto del nasofaringeo. (Corriere della Sera)

Sono 43.213 gli attuali casi positivi nel Lazio, 2160 dei quali ricoverati, 269 in terapia intensiva. (Rai News)

Bollate. Tamponi salivari nelle scuole, si comincia con la “Sorveglianza sanitaria attiva”

Zero casi per la provincia di Lodi Nella giornata di lunedì 3 maggio, a Brescia e in Lombardia diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-7) , e le normali ospedalizzazioni (- 75), ma si piangono altri 28 morti. (BresciaToday)

E nessun nuovo caso in provincia di Lodi. A Como e provincia i nuovi casi sono 8, ieri erano 75 (QuiComo)

“Bollate – conclude il Sindaco – pone un’altra pedina importante per una scuola sicura “Il tutto – prosegue il Sindaco Vassallo – in un’ottica di azione preventiva che ci consente di evitare il verificarsi di nuove chiusure di interi plessi scolastici nella nostra città”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr