Bitcoin fa male al pianeta? Conio ribatte a Musk e spiega i reali consumi energetici della criptovaluta

Finanzaonline.com ECONOMIA

Dunque Musk è caduto nel più classico dei pregiudizi intorno a Bitcoin, quello del consumo eccessivo – e dannoso per l’ambiente – di elettricità.

Fa discutere la netta presa di posizione di Elon Musk che non accetterà più pagamenti in bitcoin per comprare auto Tesla.

Stiamo guardando anche ad altre criptovalute che utilizzano una percentuale inferiore all’1% dell’energia del Bitcoin”, ha detto mercoledì Musk con un tweet. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il 13 maggio il suo patrimonio è sceso a 159.000 milioni rispetto ai 184.000 milioni del 9 maggio. Il mese di maggio non è iniziato nel migliore dei modi per Elon Musk. (Tuttosport)

Era stato assunto da Slock.it, una società di sviluppo su Ethereum, come community manager responsabile per l’organizzazione e l’educazione della comunità di The DAO. Tuttavia, un hacker ha scovato un exploit che consentiva di prosciugare progressivamente i fondi dagli account di The DAO. (Cointelegraph Italia)

Tra le monete virtuali più note troviamo, senz'altro, il Bitcoin che consente di effettuare anche operazioni di trading online in modo piuttosto semplice e intuitivo. Si tratta di materiale prezioso per cominciare a muoversi nel mercato, ma anche per rimanere aggiornati sulle nuove opportunità. (RagusaNews)

Tutto quello che devi sapere sul BTC. Prezzo in tempo reale di Bitcoin (BTC). Investire in Ethereum. Ethereum è la seconda criptovaluta più popolare dopo Bitcoin. Se sai per certo di voler investire in criptovalute, ecco come decidere se farlo su Bitcoin, Ethereum o Dogecoin. (Dove Investire)

Musk: Dogecoin ha bisogno di 10, 10, 100…. Musk continua, come avevamo anticipato, ad intervenire sul tema Dogecoin tramite il suo social network di riferimento, Twitter La storia tra Musk, Tesla e Dogecoin non sembra essere finita qui con Musk che, proprio nel momento in cui scriviamo il nostro editoriale, continua a commentare sul tema DOGE. (Criptovaluta.it)

Lo stesso procedimento verrà ovviamente utilizzato anche nelle nuove fabbriche di Austin, in Texas, e alla GigaBerlin. Si tratta di tempi strettissimi, considerando che, come si vede dalla foto qui sopra, il fondo della fabbrica è ancora di terra battuta. (DMove.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr