"Immagini spettrali, più impegno sul clima"

RSI.ch Informazione ESTERI

Nel Nordreno-Vestfalia il bollettino più aggiornato ha segnalato 46 morti, fra cui 4 vigili del fuoco.

TG di sabato 17.07.2021. La situazione in Germania e Austria. Merkel ha visitato la cittadina di Schuld, nel'Ahrweiler, epicentro del disastro con 110 vittime e 670 feriti.

Una strada sommersa in Germania (Keystone). Merkel, il clima e le elezioni tra due mesi. La cancelliera ha assunto anche un altro impegno: "Abbiamo visto con quanta violenza possa agire la natura", ha detto

Autorità e polizia rinnovano gli appelli alla prudenza ed esortano a non sottovalutare i rischi nei pressi delle rive. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre la municipalità di Köln-Stammheim è stata sommersa da 154 millimetri di pioggia in 24 ore, cancellando il precedente record giornaliero di 95 millimetri. (Wired.it)

Si è tenuta, la settimana scorsa, l'ultima visita ufficiale di Angela Merkel negli Stati Uniti. Un incontro in cui sono state discusse svariate questioni: dall'Ucraina alla (La Verità)

La cancelliera parla con i cittadini a Bad Muenstereifel. Angela Merkel per il secondo giorno consecutivo ha visitato le zone della Germania colpite dalla devastante ondata di maltempo che ha provocato 165 morti nel paese e ingenti danni. (LaPresse)

Siamo quindi proprio sicuri che la tragica alluvione che ha colpito la Germania il 15 luglio (e, stando alla narrazione dominante nei media, praticamente ogni evento meteorologico un po’ anomalo che avvenga) sia dovuta alle emissioni umane di anidride carbonica degli ultimi decenni? La curva rossa mostra un’improvvisa riduzione di raggi cosmici indotti da un’esplosione solare (nota come evento di Forbush) (nel giorno “zero”). (MeteoWeb)

Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri. (Quotidiano del Sud)

Angela Merkel in visita nelle regioni alluvionate: "Scene indescrivibili. La politica faccia di più per rispettare clima e natura". Inondazioni anche al sud. (Euronews Italiano)