Analisi Tecnica: Brent Crude Oil del 5/04/2021

Teleborsa ECONOMIA

Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per il greggio, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 61,31.

Il dominio dei ribassisti alimenta attese negative per la prossima sessione con target potenziale posto a quota 60,37.

(Teleborsa) - Chiusura del 5 aprile. Rialzo marcato per il petrolio quotato all'ICE di Londra, che archivia la sessione in utile dello 0,97% sui valori precedenti. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre testate

Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 60,66. Le attese per la sessione successiva sono per una continuazione del ribasso fino all'importante supporto posizionato a quota 56,92. (Teleborsa)

Nella mattinata del 5 aprile, il prezzo del petrolio viaggia in territorio negativo, con tonfi oltre l’1%. Cosa aspettarsi davvero dall’aumento di produzione del petrolio? (Money.it)

Secondo l’analisi grafica ci sono buoni motivi perché il petrolio possa scendere in area 46 dollari prima di ripartire al rialzo. (Proiezioni di Borsa)

Petrolio Brent: strategie operative. In caso di superamento della resistenza scaturente dai minimi del 24 dicembre 2018 e del 6 giugno 2019, si potrebbero valutare strategie di matrice long da 65 dollari con stop loss a 60 dollari e obiettivo principale a 66,25 dollari. (Money.it)