Di Battista torna e insulta Di Maio: «Arrivista». Il M5S fa una norma ad hoc per candidare lui e Raggi

Corriere della Sera INTERNO

Conte spinge per il ritorno del «ribelle» pentastellato e avrà i poteri per scegliere i capilista. «Di Maio?

Il venire meno di questa regola apre, ad esempio, la strada a Rocco Casalino, già pronto a candidarsi nella sua Puglia, probabilmente assieme a Conte

E «Dibba», che pur aveva lasciato il M5S nel febbraio del 2021 dopo l’ok a Draghi, ora è a un passo dal tornare in sella.

«Dibba» non sembra scalpitare per tornare a Montecitorio, ma ieri il Movimento gli ha spalancato di fatto le porte. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Perché il PD dovrebbe concedergli il “diritto di tribuna”, un modo politicamente corretto per descrivere il solito paracadute sicuro, tipo la Boschi candidata a Bolzano nel 2018?». Sulla sua pagina Facebook Di Battista dice che il leader di Impegno Civico «non ha un voto. (Open)

Ma l'ex deputato attacca anche il Garante Beppe Grillo, reo di aver portato il M5s tra le braccia di Mario Draghi. Inoltre viene meno la regola che sbarrava la candidatura a chi aveva contratti di lavoro in essere con il M5s. (ilGiornale.it)

Sono ore calde per la dirigenza bianconera, la quale ha necessità di ulteriori colpi anche in virtù degli infortuni di Pogba e McKennie. Colpo a centrocampo, Paredes e Pjanic? (Calcio In Pillole)

Sicché, il sedicente scrittore già s’acconcia con Virginia Raggi a prendere in mano il Movimento e, di fatto, a scaricare Conte. Trasformista, disposto a tutto, arrivista, incline al più turpe compromesso pur di stare nei palazzi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uno Statista pensa allo Stato, Di Maio pensa a se stesso", conclude Di Battista Il Di Maio che ricordo io, ai tempi dell'onestà intellettuale o della fraudolenta recitazione, detestava il Pd come null'altro - ha aggiunto Di Battista -. (la Repubblica)

Uno statista pensa allo Stato, Di Maio pensa a se stesso" Un po' come Aldo in 'Tre uomini e un gamba' adesso non possono né scendere né salire. (Adnkronos)