Lula dal Papa: ragioni d'un dialogo

Lula dal Papa: ragioni d'un dialogo
Avvenire Avvenire (Esteri)

In quest’ottica va letta l’udienza privata – per questo non presente nell’agenda ufficiale diffusa dalla Santa Sede – che il Papa ha concesso, nel pomeriggio di mercoledì, a Lula.

Lula è finito al centro di “Lava Jato”, la maggiore indagine anti-tangenti nella storia del Brasile, avviata nel luglio 2013 dal giudice Sergio Moro.

Se ne è parlato anche su altri media

recuperali. Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

"Tutti sanno che il mondo sta diventando più disuguale, nella maggioranza dei paesi del mondo i lavoratori stanno perdendo i loro diritti. Ad accoglierlo il segretariogenerale della Cgil,, e quelli della Cisl e della Uil,. (la Repubblica)

Lula è stato poi elogiato dai sindacati, in primis Maurizio Landini: " Lo abbiamo aspettato. Matteo Salvini è dello stesso avviso: " Zingaretti e Gualtieri abbracciano e festeggiano Lula, che ha ospitato e difeso per anni in Brasile il terrorista comunista Battisti. (ilGiornale.it)

Prima di partire – oggi –, Lula voluto salutare «gli amici sindacalisti da cui ho imparato tanto. Delitti per i quali l’ex presidente non smette di dichiararsi innocente e sostiene di essere stato vittima di una macchinazione. (Avvenire)

Come evidenziato più volte di recente dallo stesso Lula, la sinistra può tornare a vincere. Fra tali crimini vari assassinii politici contro leader come Mariele Franco, ma anche altri meno noti. (Altre Notizie)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. recuperali. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti