Ranking Fifa, comanda il Belgio, l'Italia avanza al settimo posto

ilmessaggero.it SPORT

L'Argentina occupa l'ottavo posto (1641,95), l'Uruguay il nono (1639,08) e la Danimarca completa la top ten con 1631,55.

I 'Diavoli rossì sono seguiti rispettivamente da Francia con 1757,30 e Brasile (1742,65).

Gli ultimi successi nelle qualificazioni mondiali, contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania, hanno permesso agli azzurri di salire al settimo posto e di guadagnare tre posizioni.

Fa scalpore il 12/o posto della Germania che è riuscita pure a guadagnare una posizione; ne perde invece due l'Olanda, che adesso è 16/a

L'Italia sale, continua a scalare posizioni nel ranking Fifa, che al momento resta guidato sempre dal Belgio con 1783,38 punti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul gradino più alto c’è sempre il Belgio, che riesce a mantenere un buon distacco da Francia, Brasile e Inghilterra, che seguono nelle posizioni successive. La FIFA ha pubblicato il Ranking dopo le gare delle qualificazioni mondiali: balzo in avanti dell’Italia che ora è al settimo posto. (Sampdoria News 24)

La FIFA ha aggiornato il ranking mondiale, con l'Italia che è salita ora al settimo posto in virtù del triplo successo contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania, utili per allungare a 25 la striscia di risultati utili consecutivi (20 vittorie e 5 pareggi), che rende gli azzurri imbattuti da due anni e mezzo (ultima sconfitta nel settembre 2018 in Portogallo). (Calciomercato.com)

In testa alla graduatoria c’è sempre il Belgio di Romelu Lukaku davanti a Francia e Brasile, seguite da Inghilterra, Portogallo e Spagna. (Fcinternews.it)

Questa la Top 10:. 1. Gli azzurri si piazzano al settimo posto, posizione importantissima in sede di sorteggio poiché garantirebbe lo status di testa di serie, in caso di qualificazione a Qatar 2022. (Milan News)

L'Italia sale alla settima posizione del ranking Fifa. Chiude in decima posizione la Danimarca, che guadagna due posti e chiude la top ten scalzando dal decimo posto il Messico. (Udinese Blog)

Tre gare che hanno portato la striscia di risultati utili consecutivi a 25 (20 vittorie e 5 pareggi), come sottolinea calciomercato.com. Nel mirino degli Azzurri ora la Spagna, a quota 1648.13. (RomaNews)