Ranking Fifa, comanda il Belgio, l'Italia avanza al settimo posto

Ranking Fifa, comanda il Belgio, l'Italia avanza al settimo posto
ilmessaggero.it SPORT

L'Argentina occupa l'ottavo posto (1641,95), l'Uruguay il nono (1639,08) e la Danimarca completa la top ten con 1631,55.

I 'Diavoli rossì sono seguiti rispettivamente da Francia con 1757,30 e Brasile (1742,65).

Gli ultimi successi nelle qualificazioni mondiali, contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania, hanno permesso agli azzurri di salire al settimo posto e di guadagnare tre posizioni.

Fa scalpore il 12/o posto della Germania che è riuscita pure a guadagnare una posizione; ne perde invece due l'Olanda, che adesso è 16/a

L'Italia sale, continua a scalare posizioni nel ranking Fifa, che al momento resta guidato sempre dal Belgio con 1783,38 punti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli ottimi risultati ottenuti dalla nazionale guidata dal CT Roberto Mancini stanno aiutando gli azzurri nella scalata del ranking. Il Belgio rimane al primo posto. Il Belgio resta la nazionale in testa al ranking Fifa, con il coefficiente di 1783,38 punti. (QUOTIDIANO.NET)

La FIFA ha pubblicato il Ranking dopo le gare delle qualificazioni mondiali: balzo in avanti dell’Italia che ora è al settimo posto. L’Italia guadagna tre posizioni e si posiziona comodamente in top 10 nel Ranking Fifa. (MilanNews24.com)

Gli azzurri sono imbattuti da due anni e mezzo, l’ultima sconfitta risale al settembre 2018 in Portogallo. Il Belgio resta al comando, seguito da Francia e Brasile. (IlNapolista)

Italia 7ª nel Ranking FIFA: mai così in alto dal 2013

La nazionale azzurra guidata da Roberto Mancini ha vinto contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania e ha guadagnato tre posizioni nel ranking. La prossima classifica mondiale sarà pubblicata il 27 maggio (Tuttosport)

La FIFA ha pubblicato il Ranking dopo le gare delle qualificazioni mondiali: balzo in avanti dell’Italia che ora è al settimo posto. L’Italia guadagna tre posizioni e si posiziona comodamente in top 10 nel Ranking Fifa. (Cagliari News 24)

Il primato va alla Guinea-Bissau (108, +11), con la Namibia (111, +10) che quasi la eguaglia con un salto di dieci posizioni L’ultima volta in cui gli azzurri erano così in alto è stata nel 2013. (Calcio e Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr