Piazza Affari, banche ed energetici travolti dalle vendite

Adnkronos ESTERI

Per quanto riguarda il primo, UniCredit ha segnato un -6,9%, Intesa Sanpaolo un -5,75% e Banco BPM un -5,81%.

Chiusura di settimana particolarmente negativa per Piazza Affari schiacciata, come del resto tutti i listini europei, dalla comparsa della nuova variante sudafricana che potrebbe rendere meno efficaci gli attuali vaccini.

Poco mosso lo spread a 128 punti base: in genere in controtendenza rispetto all’andamento delle piazze azionarie, il differenziale Btp-Bund oggi ha potuto fare affidamento sul nuovo minimo storico registrato nell’asta di Bot. (Adnkronos)

Su altri giornali

A Piazza Affari brilla Diasorin, che riporta un +5,55% (Pfizer vola a Wall Street, segnando +6,8%) Il Wti è sceso fino a 69,15 dollari al barile, in calo di 9,28 dollari, l’11,8%; ora, e’ in calo dell’11,5% a 69,34 dollari al barile. (Bizjournal.it - Liguria)

La variante sudafricana affonda le borse. I mercati azionari europei chiudono tutti pesantemente negativi per la nuova variante Covid e il collasso dei prezzi dell’energia. (Il Secolo d'Italia)

Gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità si riuniscono oggi per decidere se la nuova variante sia “di interesse” o (peggio) “di preoccupazione”, ma mettono già in guardia: per capirlo occorreranno settimane. (ISPI)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

In attesa delle partite di marzo della nazionale azzurra, che ci diranno se l‘Italia sarà protagonista al Mondiale di Qatar 2022, il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. (Calcio In Pillole)

Ieri la nuova Sudafricana, a quanto pare, è arrivata in Europa, dove è stata riscontrata in un paziente in Belgio. Francia e Italia consolidano la loro vicinanza, e i loro legami, da oggi siamo ancora più vicini. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr