Bce, Lagarde, importante condizioni finanziamento favorevoli per imprese e famiglie

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – “E’ importante che condizioni di finanziamento rimangano favorevoli per le imprese e per le famiglie”.

“Le misure” della Bce “restano cruciali per la ripresa dell’economia dell’area euro”, ha aggiunto la numero uno dell’Eurotower

Milano, 28 ott.

Così la presidente della Bce Christine Lagarde, in conferenza stampa dopo il Consiglio direttivo.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Così la presidente della Bce Christine Lagarde, in conferenza stampa dopo il Consiglio direttivo Milano, 28 ott. (LaPresse)

L’Europa si è trovata di colpo a dover fronteggiare uno shock esogeno che ha investito tutti, ma i cui effetti sarebbero stati molto diversi a seconda della situazione di ciascun paese, in termini di margini di bilancio per puntellare il sistema sanitario, garantire liquidità alle imprese, difendere il lavoro”. (LaPresse)

Francoforte ha deciso che il tasso di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principale e i tassi di interesse sulla linea di rifinanziamento marginale e sulla linea di deposito rimarranno invariati rispettivamente allo 0,00%, 0,25% e -0,50% (LaPresse) – La Bce lascia invariati i tassi di riferimento. (LaPresse)

Così Christine Lagarde, presidente Bce, in conferenza stampa, dopo il Consiglio direttivo dell’Eurotower Milano, 28 ott. (LaPresse)

Milano, 28 ott. Lo comunica la Bce in una nota (LaPresse)

(LaPresse) - (LaPresse)