Braccati dai militari russi, per i soldati ucraini la fuga è un incubo: il fuoristrada non parte

Tiscali Notizie ESTERI

Non è dato sapere la sorte dei militari ucraini, ma se il video è stato condiviso da Kiev è ipotizzabile che alcuni soldati siano riusciti in qualche modo a mettersi in salvo

Il resto della squadra è già partito, e dentro il fuoristrada aumenta l’ansia.

La bodycam di un soldato ucraino ha ripreso gli attimi concitati della fuga dai militari russi.

Uno degli ucraini sale a bordo del Suv lasciato poco prima sul bordo della strada ma questo non sembra voler partire. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Manca però il bersaglio e il blindato tenta di rispondere al fuoco, mancando a sua volta l’obiettivo. Il T80 russo si lancia allora all’inseguimento, finendo in una trappola: accanto al crocevia c’erano diversi soldati che hanno aperto il fuoco. (Tiscali Notizie)

Sembra la materializzazione di un incubo, uno di quei sogni in cui la salvezza pare a portata di mano e invece sfugge per motivi banali. Il reparto si è schierato in un bosco, mimetizzando i veicoli ai margini della selva e preparandosi ad avanzare nel Donbass. (Repubblica TV)

Una coppia di carri armati ucraini finisce sotto il tiro dell’artiglieria. Ma un proiettile centra uno dei tank, che indietreggia abbattendo gli alberi e poi prende fuoco. (Repubblica TV)

Ma il crocevia in realtà è una trappola: ci sono trincee ucraine ben mimetizzate, che si possono vedere a sinistra nella parte finale del filmato. La prima scena di questo video, ripreso da un drone ucraino, sembra una sfida simile a una corrida. (Repubblica TV)

Ed ecco che una pioggia di razzi colpisce il tank, che reagisce in modo furibondo, scomposto, mentre una fiancata è in lacrime. Tochka-U, "ecco cosa succede quando il missile ti cade in testa": che fine fa il soldato | Video. (Liberoquotidiano.it)

Il resto della squadra è già partito, e dentro il fuoristrada aumenta l’ansia. La bodycam di un soldato ucraino ha ripreso gli attimi concitati della fuga dai militari russi. (Tiscali Notizie)