I gelati migliori da acquistare al supermercato: la classifica 2021

Money.it ECONOMIA

In linea di massima i gelati del supermercato non si sono rivelati essere di buona qualità, infatti meno del 20% ha raggiunto un punteggio accettabile.

Anche nei ghiaccioli la frutta (succo o polpa) deve essere almeno il 10%

Nei gelati alla panna invece i grassi devono essere almeno l’8%.

Per i gelati allo yogurt è importante fare attenzione al nome: nel “gelato allo yogurt”, lo yogurt deve essere almeno il 40%, invece nel “gelato con yogurt” è sufficiente il 20%. (Money.it)

Su altri giornali

Per inaugurare l’alleanza, a distanza di oltre ottant’anni PEPINO prende il suo gelato più iconico il Pinguino alla Crema e lo ripropone con una Limited Edition con pack appositamente creato per il Polo del ‘900, disponibile presso la Caffetteria del Polo. (TorinOggi.it)

Mentre il gelato “con” yogurt avrà la quantità minima di yogurt non superiore al 20%. Mentre il gelato alla panna dovrà avere i grassi del latte almeno all’8%, i gelati allo yogurt dovranno avere almeno il 40% della miscela in gelato. (Ck12 Giornale)

Tutti gli altri prodotti hanno – secondo i parametri di Altroconsumo – una qualità bassa, che corrisponde a una valutazione inferiore a 50. Il prodotto ottiene una valutazione pari a 57/100, sinonimo di qualità media. (Corriere della Sera)

Al primo posto della classifica si colloca Sammontana con il suo ghiacciolo all’anice della linea Dadaumpa. Il prodotto ha ottenuto da Altroconsumo una valutazione pari a 57/100, sinonimo di qualità media. (Radiogold)

Qual è il miglior gelato italiano? 4 ' di lettura. Qual è il miglior gelato italiano? (The Wam.net)

Come ogni anno Altroconsumo ha stilato, dopo aver analizzato diversi prodotti secondo standard qualitativi elevati, la classifica dei migliori gelati confezionati. Altroconsumo: il test sui gelati confezionati. (ChietiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr