Grigioni: "Entro fine giugno, prima dose a tutti"

RSI.ch Informazione ESTERI

In Ticino sono state registrate 83 infezioni e un morto, mentre cala il numero di pazienti in ospedale.

A questi dati si aggiungono altri 4 ricoveri e 10 morti, che risalgono però la periodo tra ottobre e febbraio

Per quanto riguarda i dati, giovedì sono stati segnalati 68 nuovi casi di coronavirus e un ulteriore decesso legato al Covid-19.

Tutti quelli che vogliono essere vaccinati nei Grigioni dovrebbero ricevere la loro prima dose entro la fine di giugno, secondo le autorità del cantone, che oggi hanno anche revocato l’obbligo di indossare la mascherina per gli allievi di 5a e 6a elementare e nelle scuole che partecipano ai test. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tanta gente oggi ha voluto acquistare i test della Roche per diagnosticare un’infezione da Sars-Cov-2 a casa, ma non si sono creati disagi particolari nelle duecento farmacie ticinesi. “Non c’è un modo migliore, ognuno deve scegliere una strategia personale, in base alle sue convinzioni o al suo stile di vita”, ha spiegato Tamò. (Ticinonews.ch)

La prevenzione riveste quindi estrema importanza e la popolazione ha la possibilità di informarsi consultando i siti della Polizia cantonale www.polizia.ti.ch , del gruppo cantonale Cyber Sicuro www.cybersicuro. (Ticinonline)

La situazione nei Grigioni. Nelle ultime 24 ore sono state segnalate 64 nuove infezioni da coronavirus nel canton Grigioni. Lunedì 18 gennaio. Nelle ultime 24 ore sono stati 24 i nuovi contagi da coronavirus in Ticino, per un totale di 26.069 casi dall’inizio della pandemia. (Corriere del Ticino)

Cumulando i dati di gennaio e febbraio risulta una contrazione su base annua del 48,6% a 3,27 milioni di pernottamenti. In febbraio i pernottamenti alberghieri in Svizzera sono diminuiti del 39,9% rispetto all’analogo mese del 2020, per un totale di 2 milioni. (Corriere del Ticino)

Significa che il bastoncino deve entrare solo nella parte iniziale del naso, proprio per questo lo si può fare da soli Per ritirare il proprio test gratis occorre mostrare il tesserino della cassa malati o il permesso di lavoro. (RSI.ch Informazione)

Il cammino della squadra Svizzera di curling si è complicato. Con lo score di cinque successi e altrettante sconfitte, i rossocrociati si trovano ora al settimo posto in classifica e per staccare il biglietto per le Olimpiadi invernali, dato alle prime sei della graduatoria, e qualificarsi per i quarti di finale dovranno verosimilmente vincere le ultime tre partite contro Paesi Bassi, Corea del Sud e Cina, tutte appaiate all'ultimo posto (RSI.ch Informazione)