Biden in difficoltà e ossessionato da Trump

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Nel giorno della commemorazione dell’assalto al Congresso, il presidente aveva utilizzato il messaggio agli americani per accusare Trump, pur senza nominarlo, in quello che era parso un inconsueto attacco istituzionale.

Ma a Washington i democratici si chiedono se Biden stia diventando più efficace o solo più distratto dalla “presenza” di Trump.

Lo staff di Biden aveva giustificato l’assenza di Abrams con precedenti impegni elettorali, ma nessun sembra rimasto convinto. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'approvazione è avvenuta prima della visita del presidente Joe Biden a Capitol Hill. - WASHINGTON, 13 GEN - La Camera del Congresso americano, a maggioranza democratica, ha dato il via libera a una legge per la a difesa del diritto di voto che contiene le norme del Freedom to Vote Act e del John Lewis Voting Rights Advancement Act. (Gazzetta di Parma)

Parole che rischiano di mettere una pietra tombale sulle speranze di Biden, tanto che il presidente, dopo l'incontro con i dem spiega: «Spero porteremo a termine la questione ma non ne sono sicuro». (ilGiornale.it)

Ad ogni modo, senza Cinema e Mansion, tutti gli sforzi su questo tema da parte di Biden e del leader della maggioranza, Chuck Schumer New York, condannata Il Senato è diviso 50-50 ed è controllato da esso Democratici sborra incrociata, Kamala Harris. (Generazione Scuola)

Molti democratici chiedono al partito di utilizzare la sua maggioranza per imporre un cambio di regola e ridurre quel limite a una maggioranza semplice. Ma mentre sostengono la legge, almeno due senatori democratici, Kirsten Cinema dell’Arizona e Joe Mancin III del West Virginia, hanno detto che non si uniranno a un simile sforzo. (Cuore Blucerchiato)

Il Senato è diviso in 50-50 ed è sotto il suo controllo Democratici Dal vicepresidente, Kamala Harris. I senatori democratici rappresentano più elettori dei senatori repubblicani, spesso indicati dai sostenitori della riforma filippina. (Cuore Blucerchiato)

«Il futuro dell’America non è al sicuro, la battaglia per la democrazia e per l’anima dell’America non è finita. «Votare non può essere un problema per così tante persone. (Corriere del Ticino)